IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 29 giugno 2010

IN FUTURO...

Voglio farvi vedere un lavoro quasi finito: devo trovare due bottoni rigorosamente diversi come forma ma dello stesso colore (bordeaux molto scuro), da cucire ai lati del ricamo in alto, a cui attaccare il cordoncino per appenderlo. L'unico problema è che, se lo appendo così, si piegherà in alto... Dovrei trovare qualcosa per tenerlo disteso... tipo un bastoncino di legno da cucire sul retro...
Per ora questo è il ricamo come lo interpreto io (ma quanto mi piacciono le frange?!?!?!): quando sarà finito, vedrete le immagini.

Questo invece è il mio progetto per il futuro: sono tornata al Primo Amore, il mezzopunto. Questo ricamo lo porterò in vacanza (cioè la prossima settimana), e quando sarà finito diventerà un pinkeep decorato con tanto di bottone/girasole e spilli/girasole per la mia cucina (dove i girasoli, che adoro, regnano sovrani).
So bene che questo ricamo non è molto primitive, ma non importa: i girasoli mi piacciono talmente tanto che, per loro, sono disposta a ricamare anche qualcosa che non sia primitive... ^__^
Nell'immagine qua sotto ci sono anche alcuni miei acquisti recenti: la forbicine (finalmente delle forbici decenti che non mi vergogni a mostrare!), il cutter e il porta aghi. Ovviamente il trovaforbici con ciondolo/gatto e il portafilo/cigno sono griffati THE PRIMITIVE HARE, made in Argante!


4 commenti:

Berkana ha detto...

E scommetto che il ricamo piacerà moolto anche ad Argante....
E'molto bello nella sua semplicità...e i cervi hanno un loro fascino tutto particolare!
Ciao
Berkana

)O( Shani )O( ha detto...

Eh sì: Arghi mi ha detto che lo ha ricamato anche lei in primavera e ne ha fatto un cuscino. Il mio invece sarà appeso al muro di non so ancora quale stanza.
I cervi sono splendidi e mi sono divertita molto a ricamarli!
A presto!

Rosanna ha detto...

Bellissimo il ricamo, sto amando il primitive sempre più...

Shany,io penso che se lo imbottisci leggermente, non con l'ovattina sintetica, ma con i fogli da imbottitura,non ti si dovrebbe piegare al centro.
Baciotti e Buona Giornata mia cara,
Ros

Unknown ha detto...

IL RICAMO E' VERMANTE BELLISSIMO!!!! SAI DA PICCOLINA ANCH'IO HO LAVORATO MOLTO A MEZZO PUNTO!