IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

mercoledì 23 giugno 2010

DUE LAVORI FINITI

Finalmente ho finito il ricamo per il coperchio del porta tea. Essendo il primo ricamo dopo tanti anni, ci ho messo una vita a finirlo, in quanto sbagliavo continuamente e dovevo disfare...
In effetti c'è qualche errorino a ben guardare, ma lo dico solo a voi che siete delle amiche... Non è stato stirato, perchè volevo che avesse l'aspetto shabby / used.
In definitiva direi che il risultato finale mi soddisfa. Ho usato una Aida DMC marmorizzata con effetto macchiato. Peccato che nella foto non si veda... I filati sono DMC. Lo schema era insieme alla confezione della scatola. La teierina è una mia "creazione".
Questo invece è il secondo lavoro: uno schema di Stacy Nash molto facile, piacevolissimo da ricamare e molto divertente. Le chiavi sono di casa mia. La più grande è della vecchia porta in legno della cantina, mentre la più piccola apriva una porticina (sempre in cantina) con la cornice di legno e una zanzariera metallica. All'interno c'era una piccola dispensa dove si conservavano salumi e formaggi.
La scelta di queste chiavi non è stata casuale, in quanto volevo rappresentare, a livello simbolico, proprio la casa, e queste due chiavi, della NOSTRA casa, la rappresentano.
Ho usato la stessa stoffa del porta tea, filati DMC, degli straccetti trovati a casa per l'imbottitura e una cordicella sempre trovata a casa. Una volta finito, il ricamo non è volutamente stato stirato per dargli ancora di più l'aria usata e un po' trasandata, così come, volutamente, la cucitura intorno è stata fatta disuguale.






Ora è appeso nell'ingresso di casa... e fa un figurone...


Che ve ne pare???

5 commenti:

Sarah ha detto...

Sono molto carini tutti e due.....ma soprattutto il portachiavi ha un fascino tutto particolare con le vecchie chiavi appese!
Complimenti
P.S: non so perchè ma a volte viene fuori l'account di mia figlia!
Ciao
Berkana

)O( Shani )O( ha detto...

Grazie cara!
L'idea delle chiavi mi è venuta vedendo gli oggetti di un blog candy di Rosanna fra cui c'era una vecchia chiave... Poi ho trovato "per caso" quello schema... ed è scattato l'innamoramento!

A presto.
)0( Shani )0(

Rosanna ha detto...

Ohhhh...finalmente vedo i lavori di cui avevamo parlato. Bravisisma, bella la scatola porta tea, e fascinoso il cuscinetto con le chiavi.Ho un debole anch'io per quello schema.
Lo sai vero? ;-))
A prop. ti è arrivata la mia mail di risposta?
Baciotti,
Ros

)O( Shani )O( ha detto...

Ti ho risposto, sia dalla mail che conosci, sia da quella dell'ufficio... speriamo in bene!

Grazie per i complimenti!
Questi lavori sorprendono me per prima, in quanto non ricamo da tantissimo tempo... e molti anni fa DETESTAVO il ricamo.

Ora però sto già pensando al prossimo...
Un altro Stacy Nash, ma con una modifica: dato che è uno schema natalizio, e invece io lo voglio tutto l'anno, toglierò la scritta "Happy Christmas to my friend" e farò solo il disegno. E' un albero centrale, due cervi ai lati e la data: 1805. Voglio usare un filo che ho preso dalla mamma, della CCC (che credo non esista più) di un colore che adoro: è un bordeaux molto molto scuro. Spero solo che il filo mi basti, non credo di riuscire a trovarne dello stesso colore...

Isobel -Argante- ha detto...

Meraviglioso!!!!!! Brava Shani, è venuto splendidamente!!!!

Arghi