IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

mercoledì 15 settembre 2010

UN LAVORO ULTIMATO E UN REGALO DELLA MAMMA

Ciao a tutte, care amiche!
Oggi voglio mostrarvi un lavoro che ho finito domenica. A luglio avevo trovato in un mercatino al mare, in Liguria, due kit per mezzopunto, piccoli ma che mi sono subito piaciuti. I kit non comprendevano i filati. Costo totale per entrambi € 5.00 .
Dato che mi piacevano molto, ed erano molto economici, decisi di comprarli entrambi, anche se uguali. Poi, con l'aiuto della super-espertona mamma e i suoi avanzi di filo da ricamo, ho messo insieme i fili che mi servivano, qualche spicciolo di forniture per rifinire, e sono nati questi due "cosi"...
Inizialmente avevo pensato a dei segnaposto per i tovaglioli, poi me ne sono legata uno al polso, e l'effetto mi è piaciuto molto...
Ora deciderò come destinarli definitivamente... Intanto eccoli qua:



Ieri sera sono andata a cena dai miei genitori (era il compleanno del mio papino, ben 88 anni!), e, fra una chiacchiera e l'altra, la mia impareggiabile mamma ha deciso di regalarmi l'ennesimo lavoro fatto da lei in gioventù: la borsa qui di seguito.
Nel 1957 i miei genitori fecero un viaggio in Austria, e a Vienna mia mamma comprò due kit uguali per mezzopunto, con i quali realizzò il ricamo della borsa (sì, perchè la borsa è ricamata da entrambi i lati), poi diede i ricami ad una sua amica che le confezionò la borsa in pelle.
Ieri sera la mamma ha deciso di darla a me... anche questa volta mi sono commossa...
Ecco la borsa, e sotto un particolare del ricamo (la immagini non sono granchè, perchè fatte questa mattina con poca luce e col cellulare, ma sprattutto ancora mezza addormentata...):





Alla prossima!


Image and video hosting by TinyPic





9 commenti:

Fragolanelcuore ha detto...

bello il mezzo punto...
ma in particolare bellissima la borsa!!!
fortunella!!!
ciao
Antonella

Sarah ha detto...

Entrambi splendidi lavori, complimenti sia a te che alla tua mamma!!!!
Bacio ;)
Barbara

.C annA ha detto...

I due "cosi" potrebbero anche essere utilizzati come eleganti segnalibro, magari ci metti due perlozze di legno alle estremità!
La borsa, beh... che dire: parla da sola!
Un abbraccio alla tua generosissima Mamma!

)O( Shani )O( ha detto...

Grazie ragazze per i complimenti, e grazie a Scarabocchio per il suggerimento!

Abbraccioni a tutte!

Rosanna ha detto...

A parte complimentarmi per la strepitosa borsa, resa ancora più bella e preziosa, dal fatto che è stata ricamata da tua madre, e questo le da un valore inestimabile.
Complimenti poi, anche per i due "cosi" che hanno lo stesso sapore d'antico e aspettano soltanto di trovare la giusta collocazione.

Per quello che hai scritto da me invece , ma sei proprio una stellina pazzarella allora?
Ed io che ero convinta che ti piacesse più una chiave "antica autentica" e quindi, non ho insistito più di tanto...
A saperlo...
Giurami, che non ti farai più sti "cavoli" di problemi tra noi che mi arrabbio.

Forza...rimandami il tuo indirizzo, in ritardo ma cerco di provvedere.
Bacioni,
Ros

Arianna ha detto...

Ciao Shani e ben ritrovata, mi piacioni molto tutti e due i lavori a mezzo punto; ma la borsa è quelcosa di speciale soprattutto perchè creata da tuamamma per poi donartela. Sei fortunatissima un bacio

Unknown ha detto...

ciaoo shani ma che meraviglia un'incanto!! Ma che pazienza per farla!!! fortunata che tua madre poi te l'ha regalata!! Ecco da chi hai imparato!! I due cosi come li chiami tu che ne pensi di trasformarli in segnalibro??
baci
barbara

morena ha detto...

Ciao Shani,i tuoi lavori a mezzo punto sono stupendi eppoi che dire della borsa??
FA VO LO SA!! Ci credo che ti commuovi!! Grazie eper esserti iscritta al mio blog candy e..per favore fai un po' di pubblicità così avrò molte adesioni,anche perchè oltre ai 3 regali ho anche un'altra idea che non svelo .......Un bacio,Morena

Madame Chantilly ha detto...

Io adoro le rose! Bellissimi lavori! Un bacione cara! :-))