IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 28 settembre 2010

E' TEMPO DI ZUCCHE...



Ieri sera, tornando a casa dall'ufficio, ho scovato in dispensa due belle zucche grandi che sono state raccolte da mio suocero sabato scorso. Appena viste ho preso la decisione di cucinare una cenetta a base di zucca, quanto mai adatta alla stagione, e colorata come piace a me.
Ed ecco che ho portato in tavola un passato di zucca con il riso che si è rivelato delizioso, delle fette di zucca fatte cuocere alla piastra e condite con un sughetto di olio ed erbette tritate e un dolce meraviglioso di cui avevo trovato la ricetta nel sito di Argante credo (http://www.ynis-afallach-tuath.com/).
Ecco qua di seguito la ricetta:

TORTA MORBIDA DI ZUCCA E CIOCCOLATO

150gr di fecola
150 gr di farina
230 gr di zucchero
1 tazzina di olio
2 tazzine di latte
250 gr di zucca
1 confezione da 250 gr di goccie di cioccolato
2 bustine di lievito
4 uova

Far scottare la zucca tagliata a dadini in acqua bollente per qualche minuto, scolarla e frullarla.
In una ciotola mettere i rossi d'uovo con lo zucchero e montarli per bene, poi aggiungere il latte, l'olio, il cioccolato e la zucca.
Montare a neve i bianchi con un pizzico di sale, unire la farina, la fecola e il lievito.
Unire i due composti.
Infornare per circa 45 - 50 minuti a 180°C.
Il cioccolato scenderà nell'impasto e andrà a formare il fondo della torta...




1 commento:

Isobel -Argante- ha detto...

hihihi, è la mia torta preferita!!!!!!!!