IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

giovedì 15 luglio 2010

UNO STRANO SOGNO

Ragazze, voglio raccontarvi lo strano sogno che ho fatto questa notte, e mi pacerebbe sapere cosa ne pensate...
Il sogno inizia con la sottoscritta in un bosco con la neve. Nel sogno ero nuda e non sentivo alcun freddo. Ad un certo punto inizia a nevicare, e mi accorgo che i fiocchi di neve (radi all'inizio) mi si posavano sulla pelle e sembrava che la pelle si sciogliesse... Non pensate ad un sogno dell'orrore stile Stephen King, anzi quella sensazione era molto dolce e piacevolissima. Allora ho alzato il viso verso il cielo, e ha iniziato a nevicare fitto fitto, con i fiocchi che continuavano a sciogliermi la pelle. Ad un tratto ho visto la mia pelle "vecchia" staccarsi da me tipo pelle di serpente e ne sono uscita incredibilmente luminosa: vedevo e sentivo la mia pelle liscia e morbidissima, come quella di una bambina, ed era luminosa, brillante. La sensazione che ho provato è stata di una gioia immensa, e dolcezza e un grande potere.
Poi mi sono svegliata...
Questo è il mio sogno. Ho pensato che potesse essere un riflesso del mio desiderio di freddo e di inverno, ma non mi spiego il finale...
Voi avete qualche idea?


4 commenti:

Berkana ha detto...

Secondo il mio libro dei sogni la neve rappresenta l'emblema delle nozze fra terra e cielo....la terra sublimata, si trasforma da nera in bianca.
L'abbondanza della neve è in relazione alla futura copiosità dei raccolti è in sogno è una promessa di ricchezza....vederla in estate è sempre indizio favorevole di buona fortuna ( per le donne significa essere sposate a un uomo onorato).
Per quanto riguarda il cambiare pelle, forse stà a significare che un periodo della tua vita è terminato e stai andando verso qualcosa di nuovo...è un reintegro delle proprie forze! E in effetti una pelle bella e chiara promette affetti profondi e felicità amorosa!
Direi che come sogno non è affatto male!

Spero di averti aiutato almeno un pochino...:)
Ciao e a presto

Berkana

)O( Shani )O( ha detto...

Grazie cara! Mi hai aiutata eccome!!!
Senti, mi puoi dire il titolo e l'autore del tuo libro dei sogni?

Ti ringrazio e ti abbraccio (non troppo forte che fa caldo!) ^__^

Berkana ha detto...

Si tratta del "Il dizionario illustrato dei Sogni" di Laura Tuan della De Vecchi editore....
Ricambio l'abbraccio...(non troppo forte, mi stò squagliando letteralmente a stare al computer)
Ciao:)
Berkana

)O( Shani )O( ha detto...

Grazie dell'informazione! L'ho appena acquistato su IBS con il 10% di sconto!

Un bacione (virtuale naturalmente, causa caldo infernale, sgrunt!!!)

Shani