IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

venerdì 30 luglio 2010

UN ALTRO MIO GRANDE AMORE

Chi ha letto il mio blog con attenzione, avrà capito che il mio primo amore "ricamoso" è il mezzopunto. Altra mia passione è il punto croce, soprattutto da quando, recentemente, ho scoperto lo stile primitive, che rispecchia in maniera abbastanza fedele i miei gusti. Per questo motivo penso di potermi inserire nella categoria "Primitive Queen".
Un altro mio grande amore è il punto Assisi, che unisce insieme il punto scritto e il punto croce. I lavori fatti a punto Assisi sono così sontuosi, raffinati e hanno l'aspetto antico e prezioso.
Ecco alcune immagini:






Adoro il cuscino nell'immagine qui sotto: nonostante il punto Assisi, ha l'aspetto così primitive...



E così ho deciso che uno dei miei prossimi lavori sarà la realizzazione di questo cuscinetto/pinkeep, sostituendo però il fiocco al fondo con una pallina di ceramica Deruta gialla/blu, questa di seguito:

                                        






4 commenti:

Unknown ha detto...

come darti torto, è un tipo di ricamo molto raffinato, ma sembra cosi' difficile!! Buon lavoro!

Sena Çeyiz ha detto...

Hi! Was very nice. They look fabulous. Hands of health.

)O( Shani )O( ha detto...

PER ALESSANDRA: Grazie! Il ricamo è molto d'effetto, ma non è difficile in sè, bisogna solo seguire bene lo schema. Io da ragazzina ho ricamato una tovaglietta da tea (che ho poi regalato a mia nonna) e non ho avuto grosse difficoltà, anzi mi sono pure divertita!

FOR Sena Çeyiz: Thanks a lot, dear, and nice to meet you! You come from Turkey, don't you? I've been in Turkey in 1989, and it was wonderful!

A presto!
See you soon!

)0( Shani )0(

morena ha detto...

Molto raffinati i ricami a punto Assisi e dopo il mio sguardo è caduto con immenso piacere sulle ceramiche che ci sono sul tavolo!!!!!!!
Fa vo lo se!!!! Buona vacanza,rilassati e divertiti.Un bacio,MOrena