Chi ha letto il mio blog con attenzione, avrà capito che il mio primo amore "ricamoso" è il mezzopunto. Altra mia passione è il punto croce, soprattutto da quando, recentemente, ho scoperto lo stile primitive, che rispecchia in maniera abbastanza fedele i miei gusti. Per questo motivo penso di potermi inserire nella categoria "Primitive Queen".
Un altro mio grande amore è il punto Assisi, che unisce insieme il punto scritto e il punto croce. I lavori fatti a punto Assisi sono così sontuosi, raffinati e hanno l'aspetto antico e prezioso.
Ecco alcune immagini:
Adoro il cuscino nell'immagine qui sotto: nonostante il punto Assisi, ha l'aspetto così primitive...
E così ho deciso che uno dei miei prossimi lavori sarà la realizzazione di questo cuscinetto/pinkeep, sostituendo però il fiocco al fondo con una pallina di ceramica Deruta gialla/blu, questa di seguito:
4 commenti:
come darti torto, è un tipo di ricamo molto raffinato, ma sembra cosi' difficile!! Buon lavoro!
Hi! Was very nice. They look fabulous. Hands of health.
PER ALESSANDRA: Grazie! Il ricamo è molto d'effetto, ma non è difficile in sè, bisogna solo seguire bene lo schema. Io da ragazzina ho ricamato una tovaglietta da tea (che ho poi regalato a mia nonna) e non ho avuto grosse difficoltà, anzi mi sono pure divertita!
FOR Sena Çeyiz: Thanks a lot, dear, and nice to meet you! You come from Turkey, don't you? I've been in Turkey in 1989, and it was wonderful!
A presto!
See you soon!
)0( Shani )0(
Molto raffinati i ricami a punto Assisi e dopo il mio sguardo è caduto con immenso piacere sulle ceramiche che ci sono sul tavolo!!!!!!!
Fa vo lo se!!!! Buona vacanza,rilassati e divertiti.Un bacio,MOrena
Posta un commento