IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 17 maggio 2010

PROGETTI

Bene! Ho appena fatto il mio primo acquisto da Casa Cenina: una scatola porta bustine di tea con coperchio ricamabile (sono in attesa che una mia amica mi presti degli schemi a tema: vorrei ricamare una bella teiera con una tazza fumante), e uno schema "verticale" di Isabelle Vautier che si chiama Zen composto da un Buddha, le lettere e altro.
Proprio quel Buddha mi ha fatto venire l'idea per un ricamo da applicare su un cuscino...
Innanzitutto devo trovare un cuscino del colore del filo DMC 318, poi comprerò il filo dello stesso colore per il ricamo. La stoffa per il ricamo è color panna (che verrà tinta e invecchiata col tea e il forno). Ricamerò questo Buddha, poi intorno farò due ajour (a delimitare un quadrato) per fare un passanastro (raso del colore della stoffa) che annoderò in basso. Al centro del nodo attaccherò un charm/buddha. Il secondo ajour servirà, oltre che per il passanastro, soprattutto per fermare le frange che poi farò. Il tutto verrà poi attaccato (con punto indietro a vista con DMC 318) al centro del cuscino che farà poi bella mostra di sè sul mio divano... Che ne dite? Consigli?
Un ringraziamento particolare va ad Argante per avermi passato lo schema free di un pinkeep che realizzerò a breve! Arghi, mi raccomando, rimettiti in fretta!

Nessun commento: