IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 1 novembre 2011

UN LAVORO "DIVERSO"

Un caloroso ciao a tutte!

Ora vi racconto una storia...
Dovete sapere che questo blog nasceva esattamente l'11 maggio 2010. Nasceva dal mio ritrovato bisogno di manualità e di creatività. Sì, perchè sono stata la bellezza di 12 anni senza ricamare nulla. Poi all'improvviso è tornata questa passione, che tra l'altro è stata terapeutica quando il mio papà è morto. Nel ricamo ho trovato conforto, mi sono distratta e ho cercato serenità tra i fili dei disegni che pian piano vedevo comporsi sotto i miei occhi.

Ora mia figlia mi ha chiesto di riavvicinarmi anche alla maglia, che facevo da ragazzina (quanti maglioni mi sono fatta con la lana grossa e i ferri di legno!).
Ha trovato uno scialle su una rivista, eccolo:


Mi ha chiesto però di farlo con una lana sfumata sui toni dell'arancio.
Ecco che sabato siamo andate insieme al negozio di lana e abbiamo comprato questa lana, che personalmente trovo magnifica. Nella foto che segue c'è anche l'inizio del lavoro.


Ovviamente quando lo scialle sarà finito, sarete le prime a vederlo!
Ora vi saluto e vi auguro buona notte!




3 commenti:

Berkana ha detto...

Innanzitutto buona giornata....hai ragione avete scelto davvero un bellissimo filato e non vedo l'ora di vedere lo scialle terminato, io purtroppo con i ferri sono una vera e propria schiappa!
Un bacione
Berkana

AnnaBRossi ha detto...

Bellissimo "progetto" hai fatto bene a "riavvicinarti" ai ferri...io trovo che ci siano dei momenti della giornata x ogni lavoro! Ad esempio quando aspetto mia figlia (sono la sua tassista!) non riesco a ricamare ed allora...voilà ferri o uncinetto......
un abbraccio
Anna

Antonietta Bordoni ha detto...

credo anch'io che valga la pena di alternare un po' le varie tecniche, io amo molto i ferri danno grande soddisfazione.


Buona serata e buon lavoro! Etta