IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 9 novembre 2011

DALLA A ALLA Z

Nel blog di Argante ho trovato un simpatico giochino che voglio riproporre anche qui da me. Vi aiuta, se volete, a conoscermi un pochino meglio. Si tratta di associare una nostra caratteristica a ciascuna lettera dell'alfabeto.
Buona lettura!
A: Animali. Ho una vera adorazione per gli Animali, tutti, dai mammiferi ai rettili agli uccelli. Gli insetti mi affascinano ma ne ho timore, quindi giro alla larga. Non avrei MAI il coraggio di uccidere un Animale, fosse anche un “banale” ragnetto.

B: Brocantage. Adoro in maniera direi ossessiva tutto ciò che è antico e “polveroso”. Mi piace riportare questi oggetti a nuova vita e circondarmene.

C: Cioccolato. Con le nocciole, oppure bianco con le scorzette di arancia… Per me un’ossessione.

D: Dormire. Sono una dormigliona, soprattutto in inverno. Mi piace crogiolarmi sotto le coperte al calduccio e dormire.

E: Egizi. Gli antichi egizi mi affascinano da sempre, li trovo misteriosi e interessanti.

F: Forbici. Quelle da ricamo antiche che colleziono.

G: Girasoli. Sono i miei fiori preferiti insieme ad un altro fiore che trovate alla lettera dedicata. Amo il loro “girare” intorno al sole e amo il loro colore.

H: Halloween. E’ una delle mie feste preferite. La sera di Halloween mi piace stare a casa e guardare un film “da paura” insieme a mia figlia, accoccolate sotto una coperta e con un sacco di candele accese. Mi piace molto Halloween anche per il suo magnifico significato antico…

I: Inverno. La mia stagione preferita. Amo il freddo e l’energia che mi dona. Amo la sensazione di purezza che solo l’Inverno sa trasmettere.

L: Leonessa. E’ un Animale che sento molto vicino, al punto da “sentirlo” come parte della mia anima.

M: Mitchu. Il mio gattone, compagno di vita e di avventure, inseparabile e selvatico quanto basta. Proprio come me…

N: Neve. Collegata con l’inverno. I disegni meravigliosi dei fiocchi di neve sono per me tuttora un mistero. Mi perdo guardando i fiocchi cadere.

O: Ortensie. Insieme ai girasoli sono i miei fiori preferiti per la loro capacità di cambiare colore in base alle sostanze presenti nella terra. Adoro i loro colori.

P: Primitive. Uno stile che sento molto vicino al mio modo di essere e al mio amore per il ricamo.

Q: Quadri. Quelli dipinti dai miei genitori: ne ho la casa piena!

R: Ricamo. L’ho riscoperto dopo molti anni e ora non posso più farne a meno. Mi rilassa, ma non solo, fa sì che in me si rafforzi il legame tutto femminile con le donne che in ogni epoca hanno trasmesso “con le mani” le loro emozioni.

S: Shabby. Il mio sogno sarebbe di avere una casa un po’ shabby e un po’ primitive…

T: Tea. Sì, tea, all’inglese, perché il tea per me non è solo un’ottima bevanda. E’ un rito il prepararlo e sorseggiarlo in fini porcellane che custodisco gelosamente.

U: Ufo. Tutto ciò che è “Unidentified Flying Object” mi appassiona e mi intriga oltre misura. Alcune mie discussioni con amici sull’argomento sono diventate storiche!

V: Vignette. Sì, qui viene fuori il mio lato fanciullesco: mi piacciono le vignette, mi divertono alcune, mentre altre mi fanno riflettere. Mai comunque mi lasciano indifferente.

Z: Zucche. Sia quelle decorate per Halloween, sia le zucche cucinate in deliziose torte dolci o salate. Amo molto anche il colore delle zucche, mi ricorda l’autunno.



Image and video hosting by TinyPic
 

3 commenti:

Antonietta ha detto...

Molto simpatico questo gioco!


Buon Pomeriggio Etta

Isobel -Argante- ha detto...

Uhhhhhhh, ma come ho fatto a non nominare le zucche??????? Hhihihiihhiih, un bacio stelin, hai riagione, quante cose in comune :-))))

Arghi

gloria. ha detto...

bella descrizione alfabetica...., giochino interessante.glo