IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 10 gennaio 2011

LE FESTE SONO PASSATE E HO FINITO UN LAVORO

Ciao a tutte, care amiche!
Finalmente sono tornata in ufficio dove posso avere una linea internet che non salti ogni 30 secondi come a casa.
Bene! Come state? Avete passato buone vacanze?
Io me ne sono stata tranquilla a casina mia a fare un po' di lavoretti, anche con mia figlia: abbiamo cercato e trovato insieme l'argomento della tesina che dovrà presentare alla maturità.
Durante questo periodo di calma ho finito (finalmente!!!) il primo dei due Avalon Swan per il mio mobiletto da ricamo, e ho iniziato il secondo. Ora vi mostro il ricamo finito:
 
 
Il secondo Swan sarà uguale ma speculare.
 
In questo periodo ho fatto anche dei progetti per la mia casa: ho deciso di ricamare dei cuscinetti da appendere alle porte di ogni stanza. Per la cucina ricamerò due pavoni raffinati e un po' primitive di Giulia Punti Antichi sui toni del verde e giallo. Per il salotto farò il cervo con la neve di Argante, rigorosamente ricamato in bianco. Per la camera di mia figlia, lei mi ha chiesto un pastore tedesco: ne ho trovato uno seduto, e a lei piace, quindi vada per il lupotto. Per le due porte degli sgabuzzini vorrei trovare due gatti stilizzati non uguali ma sullo stesso stile da ricamarsi in nero o grigio scuro su una aida (comprata alla fiera di Vicenza) con stampate in grigio chiaro le impronte del gatto. Rimangono i due bagni e la camera da letto per i quali ho qualche ideuzza ma non ho ancora quagliato nulla di definitivo. A questo proposito chiedo consigli.
 
Ora vi saluto mie care augurandovi un buonissimo 2011 e buona giornata!
 

8 commenti:

Unknown ha detto...

wow, e' stupendo!!!!!!! Davvero incantevole!

Heidi ha detto...

Caspita, quante cose che devi fare, ma tutte in quest'anno?
Complimenti anche per tutte le decisioni che hai preso, io più di una o due alla volta non riesco a deciderle!
Mi piacerebbe vedere l'aida stampata a zampe di gatto, non l'ho mai vista!
Io sto ricamando il micio stilizzato della Rovaris che mi ha regalato un'amica per il mio compleanno, è carino, avevo messo la foto sul mio blog quache settimana fa.
Non ti piace Marie Therese Saint Aubin? Se ti Piacciono le cose stilizzate secondo me lei è la migliore.
Ciao! Heidi

.C annA ha detto...

Il ricamo è bellissimo e già immagino la versione speculare e l'assemblaggio finale: verrà di un'eleganza unica!
Per i ricami dei cuscinetti davvero non saprei cosa consigliarti, perchè dati i tuoi gusti scadrei nel banale: sono certa che troverai il disegno giusto anche per le stanze rimanenti!

Sei al lavoro, quindi hai trovato quella mia "famosa mail"? ^^

Isobel -Argante- ha detto...

BELLO BELLO BELLO!!! Grazie per aver scelto questo mio schema, sono felicissima di vederlo realizzato!!! Anche noi feste tranquille, e ora si ritorna all'opera!!! In bocca al lupo per tutti i progetti!!!

Un bacioooo
Arghi

muf-muf ha detto...

mi piace molto, un disegno particolare!a presto, Chiara

Cuore Antico ha detto...

Ho seguito passo passo il tuo lavoro...ed ero certa che sarebbe stato spettacolare...
Complimenti.
Debora

Angy ha detto...

la nostra shani è sempre mani di fata eh? ciao bella, come stai? spero bene? l'inverno ti ispira vedo? sempre moltissimi complimenti per i tui lavori! XD ciao, bacioni, angy.

✿Sym✿ ha detto...

bellissimo!!sei davvero brava!i miei complimenti! ^___^