Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi il mio angolino zuccoso in tinello.
Ormai Samhain è passato e ognuna di noi (io compresa) ha fatto i suoi rituali e ha celebrato a modo suo... ma non è di questo che voglio parlare, perchè ognuna ha vissuto questa festività mettendoci del suo, e preferisco che tutto ciò rimanga chiuso nell'intimità dei nostri cuori.
Bene, ecco a voi il mio angolino (praticamente sulla lavastoviglie) con tanto di macchina da caffè in ottone:
E qui sotto con scatola porta bustine di tea:
La foto qui sotto è venuta così, perchè, essendo Halloween, un fantasma è passato davanti all'obiettivo ^__^
E qua sotto le zucche di ceramica, le foglie secche e le mie mele...
Ed ora passiamo al quesito: la mia nonna paterna era talmente brava a ricamare che insegnava ad alcune bambine. Qualche anno prima di sposarsi (si sposò nel 1919) ricamò un quadro meraviglioso (rettangolare lungo più di un metro) che ritrae dei bambini con dei giocattoli dell'epoca, quindi una bimba ha una piccola carrozzina con una bambola, un bambino ha una palla e un altro una trombetta, ecc.
Io pensavo che fosse fatto a punto croce, poi ieri, guardandolo da vicino, ho visto che non è affatto punto croce, e non ho la più pallida idea di che punto sia.
Qua sotto metto una foto di questi punti, e chiedo a voi se potete aiutarmi a capire di che punto si tratta, e magari insegnarmi a farlo...
Vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente mi darete e auguro a tutte voi una buonissima giornata.
3 commenti:
Ho un vecchio libro con tantissimi punti da ricamo e vorrei tanto aiutarti nella ricerca: mi occorre una foto più chiara,perchè questa, anche ingrandita dice poco.
Magari usa la funzione macro, senza flash vicino ad una fonte di luce naturale!
Puoi mandarmi la foto anche tramite mail!
ciao....Scarabocchio ha ragione...non è molto chiara ma a me sembra il punto stella,hai presente quello che si fa anche in hardangher??? dai posta una foto più chiara che così si gioca meglio!!! ^___^
Grazie ragazze per le vostre risposte.
Non conosco il punto stella, anche perchè non conosco l'hardanger...
Per avere una foto più chiara dovrò aspettare di andare di nuovo da mia zia (lei ha il quadro); comunque ci proverò.
Posta un commento