IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

domenica 17 maggio 2020

BUONA DOMENICA CON TANTI PROGETTI...

Buon giorno carissime amiche!
Finalmente sono riuscita a rimettere a posto il blog: avevo tutte le mie immagini caricate su Tinypic, che ho scoperto non esistere più, così ho dovuto sistemare tutto.
XXXXXXXXXXXXXXXX
Bene, ora che è tutto o quasi a posto, posso raccontarvi tutti i miei progetti.
Progetto n.1: Voglio ricamare tutti gli schemi di The Primitive Hare sugli animali del bosco. Li ho già comprati tutti, e mi sono fatta fare da Argante la stoffa Boleyn sulla Aida 14.
Gli animali sono: il cerbiatto (già finito), il corvo (ongoing), la lepre, il gufo, il lupo, il porcospino, lo scoiattolo, il pettirosso e la volpe.
Diventeranno dei quadri incorniciati con cornici di legno marrone scuro, molto semplici. Tre o quattro di questi quadri verranno appoggiati sulla splendida madia in campagna che fa bella mostra di sè in salotto. Gli altri saranno appesi al muro su cui poggia la madia.
XXX
Progetto n. 2: I ricami fatti sulle api la scorsa estate andranno in cucina (in campagna), anche loro con cornici di legno marroncine oppure gialle.
Ho intenzione per quella cucina di comprare una piattaia, e invece di metterci dei piatti, ci metterò i quadri con le api.
XXX
Progetto n. 3: Ho fatto altri 3 ricami per la cucina che saranno da appendere: una teiera cinese color petrolio che sarà appeso con cornice forse in tinta o nera, delle zucche con un vaso verde che sarà appeso con cornice verde e un'alzatina con dei cupcakes (è un free di Danybrod) con cornice forse marroncina.
XXX
Progetto n. 4: Ho fatto tempo fa un ricamo, sempre di Danybrod che si chiama Alphabet Couronne.
Anche questo diventerà un quadro da appendere, sempre in campagna, nella mia camera da letto insieme ad un altro ricamo appena acquistato di Renato Parolin: si tratta della mia iniziale.
Ovviamente l'intenzione è quella di fare anche l'iniziale del marito e della figlia e futuro marito e magari eventuali figli...
XXX
Progetto n. 5 (ed ultimo): Ho scaricato, sempre dal sito di The primitive Hare, una serie di piccoli ricamini dedicati alle festività celtiche. Questi diventeranno dei piccoli cuscinetti che metterò forse in salotto o nella mia camera in un vassoio vintage o in un cestino.
XXX
Ecco qua, care amiche, tutti i miei progetti "ricameschi" per il futuro.
Ovviamente non mancano anche i progetti di ristrutturazione e decoro della casa in campagna: carta da parati da rimuovere, muri da tinteggiare, mobili da restaurare e spostare, qualche mobile da acquistare, un balcone da progettare e far costruire e l'esterno della casa da rifare...
E sicuramente qualche altro migliaio di cose da fare...
L'unica mia speranza è andare in pensione il prima possibile, anche perchè c'è anche l'alloggio dei miei genitori da svuotare e due bagni e cucina da rifare per consentire a nostra figlia di andarci ad abitare...
Ora vi saluto e vi auguro una buonissima domenica! A presto!

Firma-0-Shani-0

Nessun commento: