IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

venerdì 1 dicembre 2017

UNA BELLA NOVITA'...

Ciao a tutte!
Tutto questo silenzio è dovuto al fatto che ho portato avanti e terminato un progetto che già da tempo mi frullava per la testa.
Si tratta di un progetto "editoriale" a cui tengo moltissimo, perché mi collega con la mia mamma e la parte femminile della mia famiglia. In fondo, ora che anche mamma non c'è più, della mia famiglia di origine non ho più nessuno...
Ora però non posso ancora dirvi altro, perché questo progetto sarà anche regalo di Natale: non è bello rovinare la sorpresa!
Comunque, ora che il progetto editoriale è in porto, mi dedico tranquillamente alla decorazione natalizia della casa. Quest'anno ho deciso di mettere decorazioni scozzesi, comprese le palline dell'albero!
Ho trovato (e comprato) nel sito di Euronova delle proposte molto carine.
Ho quindi comprato: un puntale a stella scozzese, due tipi diversi di palline scozzesi, una confezione con 4 fiocchi scozzesi, una confezione con 6 fiori in juta e stoffa scozzese e 4 uccellini scozzesi.
Tutto questo (o quasi) sarà per l'albero.
Ho poi preso due alberelli diversi (da mettere su due mobili), anche questi scozzesi + juta.
Da Peraga ho poi comprato un rotolo di nastro di stoffa scozzese largo 7 cm. con il quale farò un grosso fiocco da attaccare ad un tendone verde in soggiorno.
Su Amazon ho poi comprato un cuscino scozzese per il divano che sarà "vestito" con il copridivano rosso. Ho preso anche, per il tavolo, una tovaglia cerata scozzese bianco/rosso.
La tavola natalizia sarà con tovaglia bianca, sottopiatti di panno spesso rossi con le renne, tovaglioli bianchi e rossi, posate col manico rosso "nascoste" dentro a dei portaposate bianco/rossi a forma di piccolo calzino, piatti bianchi e bicchieri rossi.
Ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il centrotavola. Suggerimenti?
E ora vi racconto anche il mio abbigliamento casalingo per Natale: leggings e canotta neri, golfino rosso con perline in tinta, orecchini che in realtà sono due palline rosse dell'albero e collana lunga rossa annodata. A completare l'outfit metterò delle pantofole con la pelliccetta bianche e rosse.
Ovviamente posterò presto delle immagini della mia casa natalizia.
Per ora vi saluto e vi auguro buona vita!


Nessun commento: