IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 18 marzo 2013

UNA MERAVIGLIOSA DOMENICA DI NEVE


Eccomi qua, care amiche, a raccontarvi la mia domenica, passata rigorosamente a casa. In effetti le previsioni meteo l'avevano detto che ci sarebbe stata neve, ma vista la giornata di sabato, nessuno ci credeva.
Invece ieri mattina, quando alle 7.30 mi sono alzata, ho visto che stava iniziando a nevicare.
Una gioia incontenibile mi ha preso (sì, lo ammetto, sono un po' infantile) e un'altrettanto grande voglia sia di ricamare che di cucinare dolci.
Detto fatto: ieri mattina ho sfornato una gustosa e profumatissima torta Zelten, poi ho preparato il pranzo, e dopo pranzo (e dopo mezz'oretta di sonnellino) mi sono finalmente dedicata al mio passatempo preferito: il ricamo.
Mi sono organizzata in salotto mettendo una poltroncina vicino alla finestra, poi ho usato uno sgabello per appoggiare tutto il necessario per ricamare: fili vari, forbici, aghi, schemi ecc. (In attesa di costruirmi il porta ricamo di cui parlo un paio di post qua sotto, per ora uso una squallidissima scatola da scarpe).
Ho poi avvicinato un piccolo tavolino e mi sono concessa un tea alla cannella servito in maniera principesca usando le mie splendide porcellane giapponesi, e una fetta di Zelten.
Fuori nevicava fitto fitto e faceva un gran freddo, mentre dentro ero al calduccio, a casina mia bella col mio adorato ricamo, Mitchu "zen" addormentato sul divano con mia figlia intenta a studiare. Il marito seduto al tavolo a leggere... Un'immagine di serena tranquillità, come piace a me.
Non ho immagini del ricamo, perchè ero troppo intenta a "godermela"...
Vi farò vedere i miei progressi la prossima volta...

Anche questa mattina nevica, ma purtroppo sono al lavoro con già 1000 grane da risolvere... sigh!

Buona settimana a tutte!



3 commenti:

.C annA ha detto...

Sono davvero dolci questi intimi momenti che condividi con tutte noi. :)

Berkana ha detto...

Una bellissima giornata in relax.....ogni tanto ci vuole!
Un abbraccio
Berk

Heidi ha detto...

Direi una giornata davvero perfetta!
Mi piace il cestino da ricamo che vuoi realizzare, è davvero unico!
Ciao, un bacione!
Heidi