IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

mercoledì 23 novembre 2011

IN CAMPAGNA...

 
Ciao a tutte care amiche!
Lo scorso fine settimana sono stata col marito e la figlia nella nostra casa di campagna: un'oasi di pace e tranquillità dove amiamo rifugiarci per rilassarci assaporando il contatto con la Terra e con la Natura.
 
Sabato scorso faceva molto freddo e il tempo era nuvolo. Dopo una breve uscita al mattino con mia figlia e mio marito per fare la spesa, ci siamo rifugiati a casina al calduccio con la stufa accesa in cucina e il camino in salotto dove, al pomeriggio, ci siamo "sparpagliati" (gatti compresi) su divano e poltrone varie chi a leggere (mia figlia), chi a lavorare ai ferri (io che sto andando a rilento, lumacona!) e chi a dormire (marito con un numero imprecisato di gatti addosso).
Ovviamente Cristina e io ci stavamo sorseggiando un buonissimo tea verde con biscottini comprati in pasticceria al mattino.
Fuori il tempo era pessimo e, secondo me, minacciava di nevicare.
 
Poi abbiamo cenato e, dopo una sana dormita davanti alla tv, siamo andati a nanna col camino acceso in camera da letto.
 
Domenica mattina mi sono svegliata per prima (brrr, che freddo!), mi sono imbacuccata bene e sono andata alla finestra a vedere cos'era successo nella notte. Stava appena cominciando a fare giorno.
Apro le persiane e... tutto bianco! Logicamente ho pensato che fosse arrivata la neve. Felice come una bimba mi sono vestita in fretta e sono scesa in cortile. Sembrava proprio uno strato sottile di neve... Poi ho guardato il cielo: terso, sereno, di un blu scuro che cominciava a schiarire. E' stato solo quando mi sono chinata ad osservare i fili d'erba imbiancati che ho scoperto che si trattava di una mega-brinata...
Ma sembrava proprio neve!
Bellissimo!
Peccato che non ho foto da mostrarvi...
 
Con quell'immagine magica negli occhi e nella mente ho iniziato la settimana, e speriamo che succeda ancora!
 
Buona settimana a tutte!
 
 


 

3 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Bella la campagna coperta di brina...anche se non hai delle foto la tua descrizione fa immaginare molto bene il paesaggio!
Buona settimana!

Berkana ha detto...

Anche da noi fa molto freddo in questi giorni e la mattina quando mi alzo i giardini sono ricoperti di brina....finalmente il Generale Inverno sta arrivando :)
Un bacione e buona giornata
Berk

Brad ha detto...

Adoro la neve troppo.
Tenere in caldo il mio amica cara.