IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 5 luglio 2011

UNA SERATA "AUTUNNALE"

Ciao a tutte!
Oggi voglio raccontarvi la mia serata di ieri.
Erano le 16.30 e stavo uscendo dal lavoro. Spessi e minacciosi nuvoloni neri avevano già da circa un'ora coperto il sole e il vento aumentava. Ho fatto in tempo a salire in macchina che i primi goccioloni hanno cominciato a cadere. Con mio marito abbiamo deciso allora di correre a casa per la via più breve. Una volta a casa abbiamo fatto in tempo a chiudere la macchina nel box e metterci al coperto che si è scatenato un temporalone con un po' di grandine.

(immagine presa dal web)

Tutta contenta sono salita a casa e ho visto mia figlia "spiaggiata" sul divano che studiava col gatto sulla pancia: visione decisamente divertente!
Ieri ero molto stanca e dopo cena non avevo voglia di fare nulla, neanche ricamare. La soluzione è arrivata molto in fretta: dopo cena mi sono sdraiata a letto con la finestra aperta (continuava a piovere e c'era una deliziosa arietta fresca), una tazza del mio tea preferito, quello alla vaniglia, e il mio libro. Dopo un attimo il mio Mitchu è venuto a farmi compagnia: è salito sul letto e si è "accomodato" contro la mia pancia (ero sul fianco destro) con la testa appoggiata al mio braccio, che faceva da cuscino. In breve tempo le sue fusa sommesse mi hanno favorito il sonno. Mentre mi addormentavo sorridendo, ho sentito Mitchu che si spostava nell'angolo del letto dove non rischia calci mentre dormiamo.
Questa mattina il gatto era ancora lì, e il Marito ieri sera mi ha chiuso la finestra.
Ci siamo svegliati coperti col lenzuolo (incredibile in questo periodo!!!).
La serata di ieri sera è stata, per una amante del freddo come me, assolutamente meravigliosa... speriamo che si possa ripetere presto!
Un abbraccio a tutte!



 

4 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Io adoro le stesse cose, qui ha piovuto poco ma il temporale si sentiva lo stesso e così mi sono stesa a letto per gustarmelo con la finestra aperta.
Quest'anno tutto sommato noi amanti dell'inverno siamo state fortunate.
Debora

roberta ha detto...

Ciao sono roberta....grazie di essermi venuta a trovare nel mio blog e di partecipare al mio blog candy...prima di tutto ti volevo dire che è un vero piacere conoscerti e spero diventeremo amiche creative....ti metto anche io tra i miei blog preferiti così non ci perdiamooooo!!!
un abbraccio grandissimo
roberta

Rosanna ha detto...

Qui invece si moriva letteralmente dal caldo...nemmeno di notte ha tirato un soffio di vento, non ho più energie :-(

Le chiavi antiche...mi piacciono troppo, mi fanno pensare a chi l'ha possedute, a cosa hanno aperto...
Anche io volevo fare da tempo il quadro, quelle chiavi erano li che mi guardavano ogni volta...Poi, è bastato un attimo...è la voglia che manca a volte....
Appena hai finito il tuo, fammelo vedere, sono curiosissima ;-)
Bacione,
Ros

Heidi ha detto...

Vedi, ci vuole così poco per essere contente, un po' di pioggia, un filo di aria fresca, un letto e un micio che fa le fusa...
Capisco la tua felicità, e sono contenta per te!
Ciao!
Heidi