IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 31 maggio 2011

UN FINE SETTIMANA TRANQUILLO

Buon giorno mie care, come state?
 Io sto abbastanza bene, tra una corsa e l'altra...
Nel fine settimana, però, ho avuto modo di rilassarmi per bene: ero a casa (marito e suocero erano in campagna) con mia figlia che doveva studiare a oltranza insieme al suo "morosetto" che è in classe con lei.
Per non disturbarli, e dopo aver sbrigato le faccende di casa, ho scoperto un tempo nuvolo e minaccioso. Magnifico! ho pensato, e al pomeriggio di sabato mi sono rilassata sul divano del tinello con la verandina aperta e, tanto per cambiare, Mitchu che dormiva profondamente su una borsa di plastica.
Quella che vedete qui di seguito è l'immagine del gatto Zen "in meditazione":

Io invece, sul mio comodissimo divano, sono stata molto produttiva: ho iniziato e finito un mini-cuscinetto della dimensione di circa cm 9x9 con ricamo e mega-charm da mettere in un quadratino del coperchio della mia magnifica scatola che contiene la collezione di forbici.
Ecco qua l'immagine del cuscinetto al suo posto:


Ho usato una aida 72 bianca e filo DMC marrone scuro, tutto di Casa Cenina. Il charm è della mia amica Argante. Per il retro (che non si vede, purtroppo) ho usato una stoffa di cotone bianca a fiorellini rosa antico del Cotonificio Wild (dove lavorava mio papà e che purtroppo non esiste più da almeno trent'anni).
A me piace molto il risultato... e a voi? Come vi sembra?

Ora vi saluto e auguro a tutte voi una splendida giornata (qui da me piove... magnifico!!!).


 

3 commenti:

Pattyz ha detto...

Mi sono un po' commossa, guardando la foto del tuo tesoro assonnato...mi ricorda tanto la nostra Emma, micetta minuscola e coccolona, che riposa in pace da qualche anno...Anche lei bianca e con le macchiette grigine e la coda uguale al quella del tuo...Un abbraccio, Patty

Berkana ha detto...

Il tuo gatto è semplicemente "coccoloso"......da strapazzare con baci e carezze!
Molto carino anche il cuscinetto, mi piace l'effetto rustico del ricamo :)
Baci

Heidi ha detto...

E' incredibile come i gatti possano dormire nei posti più strani e nelle posizioni più assurde con la testa tutta girata, ma alzarsi e stiracchiarsi senza dar segno di dolori articolari e cervicali!
Il tuo trovaforbici è proprio carino, e anche il megacharm che gli hai applicato, la tua collezione è già dotata di una casetta apposita!
Ciao,
Heidi