Carissime amiche, buon giorno a tutte!
Sono di ritorno da una settimana di "vacanze forzate", nel senso che l'azienda ha deciso di fare una chiusura e ci ha obbligati a stare a casa.
Bene, in questi giorni ho fatto un po' di ordine nei miei cassetti, e guardate cosa ho trovato: un ufo quasi dimenticato e abbandonato a se stesso dalla bellezza di circa 34 anni!!! Eh sì, perchè iniziai questa tovaglietta a 15 anni con la supervisione della mamma, dopo che la nonna mi insegnò il punto Assisi (e io me ne innamorai all'istante!). Poi per mille vicissitudini della vita, la tovaglietta venne abbandonata... fino all'altro giorno! Ora ho deciso di finirla.
Qui di seguito due immagini dell'angolo finito:
Qui di seguito il ricamo al centro del lato lungo, fra i due angoli:
Qui di seguito l'angolo da finire:
Altro argomento: vi mostro il mio ricamo attuale. Per ora sono arrivata qui:
E questo è il meraviglioso vaso di fiori (di stoffa) che mi ha accolta ieri sul terrazzo della mamma dove, al pomeriggio, io ricamavo e nonna e nipote trafficavano con l'uncinetto e del cotone sfumato verde/turchese, perchè mia figlia vuole farsi una specie di scialle. Mi sono divertita a vederle discutere animatamente e darsi da fare!
Con questo ho concluso per oggi e vi auguro buona giornata e buon lavoro!
5 commenti:
carinissima la tovaglietta! e il tuo ricamo attuale è molto bello!! sempre al lavoro, eh? a presto, chiaretta
Ma che bello...
Debora
eh mi sa di si, mi sa che è davvero un ufo bello datato!!!! Ma sei fantastica a riprenderlo dopo così tanto tempo, grandizzima Shani!!!! Ecco perchè non ti trovavo via mail.... ti ho spedito il pacco cara da un po' di giorni, ora sono in ferie, un bacioneee
Arghi
bellissimi lavori senza tempo, complimenti!
Buona settimana
Etta
Sarà anche un UFO, ma è semplicemente bellissima..........non vedo l'ora di vederla terminata!
Ciao e un bacione
Berkana
Posta un commento