IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

venerdì 6 maggio 2011

21 ANNI DI MATRIMONIO

Carissime amiche, buon giorno a tutte!
Ieri ero in ferie, perchè era il nostro anniversario di matrimonio, quindi con mio marito abbiamo deciso di andarcene soli soletti a fare una gita al mare.
Detto fatto e all'alba delle 7 siamo partiti. Qui a Torino c'era un tempo terrificante: cielo nero e minaccia di temporalone. Infatti abbiamo preso un po' di acqua durante il percorso, ma niente di preoccupante.
Abbiamo deciso di fare la statale per avere la possibilità di andare con calma e fermarci quando e dove volevamo.
Bene, ad un certo punto del percorso abbiamo visto una cosa che mi ha paralizzata: in senso contrario una colonna di macchine ferme... poi ho visto... un capriolo a terra, morto, in una pozza di sangue. Già questa cosa mi ha fatto venir voglia di piangere, quando però ho sentito colui che aveva investito e ucciso il capriolo parlare in dialetto con alcuni amici suoi, mi è montata una rabbia cieca. Con occhio soddisfatto e acquolina in bocca stava dicendo: "Questo qui ce lo mangiamo con la polenta!"... e sghignazzavano.
Sconvolta sono sbottata con mio marito: "Fermati che vado a spaccare la faccia a quel bastardo!"
Con la calma e la saggezza che lo contraddistinguono, mio marito mi ha fatto notare che non valeva la pena sporcarsi con della simile spazzatura di gente, tanto ormai il capriolo l'avevano ucciso. In effetti aveva ragione, però, per la rabbia, ho scagliato un pugno contro la portiera della macchina. Mi sono poi messa a piangere, un po' per sfogarmi, ma soprattutto per la pena pensando a quella povera bestiola innocente.
-----0-----0-----0-----
Poi siamo arrivati al mare e... sorpresa! Il sole! Tiepido, piacevole e con un po' di brezza profumata di salsedine.
Le foto che seguono le ho fatte da due località diverse, la prima al mattino e la seconda al pomeriggio.


A parte l'incidente del mattino, che mi ha rattristata per tutto il giorno, è stata una giornata piacevole e, soprattutto, rilassante e tranquilla. Ne avevamo proprio bisogno!

Grazie Amore per quella bellissima giornata, ma soprattutto GRAZIE per essermi sempre vicino!
Arrivederci alla prossima e buon fine settimana a tutte!

 

5 commenti:

Isobel -Argante- ha detto...

a certa gente andrebbe sparato un colpo in mezzo alla fronte senza tanti complimenti. Pum! E tanta merda in meno al mondo... scusa la volgarità ma certi racconti mi fanno nascere dentro una rabbia assurda. Che pezzo di bastardo, spero che si strozzi!

ARghi

PS: Auguri per il vostro anniversario cara!!!!

.C annA ha detto...

Per dire una frase del genere è probabile che l'investimento della povera bestiola era premeditato! :(
Comprendo l'accento negativo con il quale si è inaugurata la giornata ma... 21 anni è un traguardo mica male e quella brezzolina tiepida che vi ha accompagnati per il resto del giorno vi ha lasciati un ricordo positivo e probabilmente anche un subliminale messaggio di speranza... che sò, nel mentre il vento si alzava, al tizio saranno calate purulente emorroidi irreversibili grosse come noci di cocco! >:(

Arianna ha detto...

Auguroni per il vostro anniversario....baci Arianna

Villa-loredana ha detto...

Auguri per il matrimonio, io al 22 di aprile 39. Spero che al tizio e' andato per traverso. Ciao. Loredana

Cuore Antico ha detto...

Buon anniversario e purtroppo il mondo è pieno di esseri senza sensibilità ed intelligenza...
Capisco il tuo dispiacere ma aveva ragione tuo marito...non ne valeva la pena.