IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

giovedì 23 dicembre 2010

TEMPO DI BILANCI...



E così anche quest'anno siamo arrivati quasi alla fine dell'anno... Sarà forse banale, ma quando si giunge al termine di qualcosa, si è portati a fare un bilancio. In questo caso, direi che è tempo di capire i pro e i contro di questo anno agli sgoccioli.

Le cose brutte di questo anno sono state molte, a cominciare dal lavoro. Ho improvvisamente cambiato capo e sono finita all'inferno. Ho dovuto ricominciare da capo con un nuovo superiore che non mi conosceva, e ho dovuto ricominciare a farmi conoscere... A quasi cinquant'anni forse non si ha più tanta voglia di essere trattati come dei ragazzini...
Altra cosa brutta, anzi terribile, che questo anno mi ha portato, è stata la morte improvvisa di mio padre. Ho vissuto (e sto ancora vivendo dentro di me) una tragedia tremenda che ancora adesso non so se e quando supererò... Però devo continuare a vivere, e sorridere anche quando vorrei urlare la mia disperazione, e cercare di non far pesare questa cosa sugli altri.

Però adesso ci sono le cose belle e i meravigliosi regali di quest'anno. Il lavoro: a dicembre il ritorno trionfale del capo che avevo prima e il mio accoglierlo a braccia aperte (be', quasi... le braccia aperte erano virtuali...).
In primavera la nascita di questo blog come conseguenza della mia riscoperta del ricamo dopo 12 anni di inattività. Questo blog mi ha permesso di rafforzare dei legami che erano solo di conoscenza, e ora stanno diventando delle bellissime amicizie. Grazie a questo blog ho conosciuto persone nuove, con molte delle quali ho stretto delle amicizie e creato dei legami.
Proprio queste persone fantastiche mi sono state vicine quando ho perso papà con i loro messaggi e il loro affetto. Ragazze, vi ringrazio tutte, ma proprio tutte e vi stringo in un abbraccio virtuale dedicato a ognuna di voi.
Direi che già solo questo mi ripaga delle cose brutte dell'anno e riporta il bilancio in pari. Se poi aggiungiamo che, con il mio innato ottimismo, sicuramente conoscerò altre persone ancora e stringerò altri legami, be' allora il bilancio diventa positivo, e questo non può che farmi un gran piacere!

Ora concludo questo post leggermente delirante con ancora un grossissimo GRAZIE a tutte (o tutti) coloro che passeranno di qua e mi lasceranno un saluto.

Buonissime feste a tutti voi!!!


12 commenti:

Fragolanelcuore ha detto...

bilanci...eh si... bilanci purtroppo e chissà perchè le cose brutte sono sempre troppe a confronto...
Ma forse bisogno per ogni cosa bella, apprezzarla in tutto... solo così riusciremo a sorridere anche quando si è spenti dentro.
Grazie al tuo blog...che mi fa trascorrere attimi di relax, sorrisi, e voglia di creare...
ciao
Antonella

.C annA ha detto...

Grazie a te Shani, perchè ci sei e perchè sei così come sei!

Buone Feste!

Heidi ha detto...

Anch'io a fine anno faccio un pochino di bilancio, giusto per avere una scusa per fare i buoni propositi per il nuovo anno, che regolarmente poi non mantengo!
Buone feste, tantissimi auguri per il nuovo anno, purtroppo non ti riporterà papà, ma se ti ha portato indietro il capo di prima questo significa riuscire a vivere un pochino più serenamente!
Ciao! un bacio!
Heidi

Federica ha detto...

Ciao, mi spiace molto per la tragedia che hai vissuto, parlo di tragedia perchè anch'io sono molto legata a mio padre e il solo pensiero mi fa venire i brividi ma pensa che lassù hai un angelo che sta sempre con te e che ti accompagnerà tutta la vita.
Sono contenta per il tuo lavoro.
Ti auguro un Natale meraviglioso e anche un anno bellissimo.
Baci Federica
n.b.: il mio bilancio dell'anno è positivo ma io in tutto cerco di vedere sempre il meglio (ma ho i miei bimbi che mi aiutano tanto, anche il marito dai!!!)

franca ha detto...

Buone e serene Feste anche a te!
Franca

cinziacrea ha detto...

Grazie cara di essere così.
Un sereno Natale.

Milena ha detto...

Tantissimi cari auguri anche a te.
Milena

Berkana ha detto...

Tantissimi auguri anche a te! Che queste feste possano essere per te e i tuoi cari un oasi di serenità e pace!
Berkana

Villa-loredana ha detto...

Buone festa anche a te ed tuoi cari. Loredana.

Silvia D ha detto...

Ciao Michela! grazieeeee grazieeee mille volte per il pensierino che mi hai fatto per Natale! non dovei davvero! ti ringrazio tantissimo e auguro buone Feste
silvia

AnnaBRossi ha detto...

ciao
ti posso assicurare che il dolore della perdita manomano si "attenua"! non scompare ma ...diventa "sopportabile"!!!
un abbraccio
Anna

Rosanna ha detto...

Grazie a te Michela!
E vedrai che, se quest'anno sei andata in pari. il prossimo sarà sicuramente migliore...si rafforzeranno le amicizie ( quella con te, lo sarà senz'altro ;-))
AUGURI, AUGURI cari, si avverino i tuoi sogni.
Ros