IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 15 novembre 2010

LA DOMENICA DEI MIEI SOGNI

Buongiorno care amiche!
Ieri per me è stata la domenica ideale: ora vi racconto.
 
Ieri era il compleanno della mia mamma, e ci ha invitati a pranzo. Premetto che ieri c'era un tempo da lupi: pioggia, nebbia e freddo, un gran freddo.
La mamma, da gran appassionata di cucina quale è, ci ha preparato un pranzetto coi fiocchi: tartine varie con l'aperitivo, poi lasagne verdi, rolatona di verdura con contorno di cavolfiore, macedonia, mega-torta (ciambellona) con ripieno e copertura di panna e caffè finale.
Dopo questo magnifico pranzo io e mia figlia abbiamo sparecchiato e caricato la lavastoviglie che ha quindi cominciato il ciclo di lavaggio.
 
A quel punto siamo andati tutti in salone: nonna e nipote si sono stravaccate sul divano a guardare in tv il Gran Premio, mio marito sulla poltrona un po' guardava anche lui la tv e un po' leggeva il giornale, io mi sono accomodata sulla poltrona di papà, quella vicino alla finestra, dove a lui piaceva leggere e guardare fuori, e mi sono messa a ricamare, sentendo comunque papà vicino a noi.
Alla fine del GP ho preparato tea per tutti, ho ancora ricamato un po' (finchè c'è stata luce sufficiente) avvolta nella mia sciarpona di lanetta lillà che più che una sciarpa è quasi uno scialle, poi siamo andati a casa.
 
Devo dire che questa domenica è stata meravigliosa e rilassante... tutti riuniti, il ricamo, il tea e, non ultimo, l'Inverno!
 
Qua di seguito il ricamo "Avalon Swan" che procede a piccoli passi:
 
 
Bene, care amiche, alla prossima!
 

9 commenti:

.C annA ha detto...

Tutte le domeniche dovrebbero essere come questa!
:)

Fragolanelcuore ha detto...

che bella giornata... e come ti invidio... sembra la scena di un film che non vivrò mai...

con gli occhi luccicanti ti auguro buona settimana
Antonella

La Casa di Legno ha detto...

Considerando il tempo da lupi che c'è da noi, inizierò presto anche io questo genere di giornate allietate dal calore della famiglia e del caminetto... buona giornata cara. e buona settimana.

dimenticavo, per lo swap mi fai sapere tu?

Cuore Antico ha detto...

Sono le domeniche che piacciono a me, quelle che ricordano i tempi "molto" passati di Jane Austen, Beatrix Potter...quelli a ricamare accanto ad un camino, sereni senza pensare a nulla.
Debora

Cuore Antico ha detto...

Una piccola informazione...su che tela stai facendo il ricamo?
Debora

)O( Shani )O( ha detto...

PER DEBORA: Cara ti ho risposto nell'ultimo post del tuo blog.

ciao ciao!
)0( Shani )0(

Isobel -Argante- ha detto...

Ah che domenica splendida e rilassante!!!! Mi piace! Ho letto anche il meraviglioso post sui gatti qui sotto, quasi quasi me lo stampo e lo regalo alla mia viziatissima felina.....
Courage con l'Avalon Swan, vedrai che non è poi così lungo!!!!

Un bacino cara e felice settimana!
Arghi

pat ha detto...

ciao,
come fragolenelcuore ti invidio un po'. anche io non vivrò mai una domenica così ma sono molto contenta che a tu lo possa fare. (un po'anche per me).
a presto Pat

Berkana ha detto...

Che dire una giornata perfetta!!!!
ciao e un bacione
Berkana