IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


sabato 31 maggio 2014

OGGI PIOGGIA ...

... e quindi, care amiche, RICAMO!
Eh sì, oggi in campagna piove a dirotto: appena arrivati abbiamo comprato il pane e poi siamo andati dritti a casa. Faceva freddo ed era umido, quindi marito e fidanzato della figlia hanno acceso la stufa in cucina. In un attimo si stava meglio. Inutile dire che le tre gatte e il mio micione si contendevano divano e poltrone in salotto. Mia figlia ed io abbiamo preparato un buon pranzetto con tanto di dolce alla fine, poi, mentre la lavastoviglie faceva il suo dovere, figlia e fidanzato sono rimasti in cucina a studiare, mentre mio marito ed io siamo andati in salotto (dove lui ha acceso il camino). Che meraviglia! Allora mi sono seduta nella poltrona vicino alla finestra col ricamo, mentre lui leggeva sul divano.
Qua di seguito vi mostro ciò che ho fatto. E' pochino, lo so, ma dopo poco mi è venuto sonno e mi sono addormentata sulla poltrona. (Be', comunque il marito dormiva sul divano...).


Il risveglio, dolcissimo, è stato con un tea alla vaniglia e una fetta di torta alle mele portati da mia figlia... Niente male, vero?
Ora ha smesso di piovere, ma fa freddo. Io sono qui col mio computerino, e sto per andare a leggere sotto le coperte.
Buona notte a tutte e buon fine settimana!



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 26 maggio 2014

IL MIO BUNNY



Ciao a tutte!

In questo fine settimana ho scoperto che il mio leprottino è riuscito a passare indenne l'inverno (e le fucilate dei cacciatori). Ne ho parlato QUI e QUI.
Ora vi racconto:
Sabato pomeriggio ero con mia figlia in cortile al sole: sdraio come al mare, ombrellone e tavolino con succo di arancia fresco. Lei studiava, mentre io sonnecchiavo pigramente. Le gatte ovviamente sdraiate all'ombra vicino a noi, mentre al primo piano il mio gattone sorvegliava attentamente dalla finestra aperta tutta la scena.
Ad un certo punto vedo la gatta nera giovane partire di corsa miagolando e facendo le fusa. Guardo nell'orto e vedo due lunghe orecchie spuntare dall'erba alta. Ovviamente non mi sono mossa per non spaventare il leprotto (Bunny come lo abbiamo chiamato), ma la gatta, ormai grande meno della metà della lepre, ha cominciato a sfregarsi contro il suo musetto e fare rumorosamente le fusa. Poi si è sdraiata vicino e sono stati circa mezz'ora così. Ad un certo punto Bunny, saltellando, è andato via.
Ho poi scoperto che riesce a passare attraverso un buchino nella recinzione (che ci guarderemo bene dal chiudere).
Mentre andava via, ho pendato: "Abbi cura di te piccolino e stai lontano dagli esseri umani: non tutti sono vegetariani come noi, e la maggioranza quando ti vedono pensano subito ad una pentola..."
Sono comunque stata contenta di vedere che Bunny si è ricordato di noi e della sua mamma adottiva...
Buona settimana a tutte!

(immagini prese dal web)


Image and video hosting by TinyPic


lunedì 19 maggio 2014

RELAX

Ciao a tutte!
Caspita quanto tempo è passato dall'ultimo post!

Avete passato un buon weekend?
Il mio è stato uno spettacolo! Ovviamente in campagna, con la famiglia al completo, compreso il gattone e la figlia sempre impegnatissima con lo studio.

Sabato mattinata impegnata a fare la spesa e cucinare, ma dopo pranzo ho fatto una pennichella magnifica sdraiata sul lettino da spiaggia al sole. La figlia di fianco a me sull'altro lettino, a studiare.
Dopo una bella doccia, con mio marito abbiamo cenato al bar e poi siamo tornati a Torino per andare al concerto di Gianni Morandi.

Ieri è stato simile a sabato, con la differenza che avevamo un amico a pranzo.

Ragazze! Sono felicissima, perchè adesso ho un colore invidiabile: sembra che sia appena tornata dalle vacanze! E anche mia figlia (solitamente pallida a causa di una carnagione molto chiara) è bella colorita!

Ma quanto poco basta per farmi felice come una bimba!
Buona settimana a tutte!




Image and video hosting by TinyPic