IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 22 luglio 2014

LA PIOGGIA !!!

Buon giorno, care amiche!
A costo di sembrare monotona (in effetti un po' lo sono!), questo post è per osannare per l'ennesima volta la meravigliosa pioggia.
Io adoro quella splendida acqua che scende dal cielo, a volte dolcemente, a volte con violenza.

Ieri sera qui c'è stato un temporale. Io ero già a letto perchè mi sentivo esageratamente stanca e non avevo voglia di fare nulla tranne che starmene sdraiata. Avevo la finestra aperta, perchè, nonostante le nuvole, faceva caldo. Sentivo l'arietta che entrava e mi rinfrescava. A un tratto ho sentito un tuono in lontananza. Spontaneo un sorriso è nato sul mio volto. Dopo qualche tempo ho sentito la pioggia: dapprima lieve, poi uno scroscio, con un'esagerazione ti lampi e tuoni. Magnifica!
Puntuale, quel fifone del gatto è saltato sul letto tremante e si è accucciato fra le mie braccia, nascondendo il musino contro il mio collo, come faceva quando era cucciolo. Lo sentivo tremare e sentivo il suo respiro affannato, poverino. L'ho abbracciato coccolandolo e parlandogli. Quando finalmente si è calmato, ci siamo entrambi addormentati.
Non so se e quanto mi sono mossa questa notte, fatto sta che questa mattina il gattone era ancora lì, e mi aveva posato delicatamente una zampina sulla guancia: che dolce!
Il mio risveglio è stato con un bel sorriso e un bacetto sulla testolina del micio che faceva le fusa.
Ora sono in ufficio e penso al mio gattone a casa. Ora sicuramente dormirà sul letto della "bimba"!


Un abbraccio a tutte e alla prossima!




6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao cara streghetta, come non condividere. Saremo anomale, non so ma io amo follemente come te la pioggia, l'inverno, il buio, la notte...mah...non amo la luce, il sole, il caldo....dovrei fare una revisione forse. Un abbraccio a te ed al tuo micione. ;) NI

Miss Marple ha detto...

Anche a me piace tanto la pioggia, sia in estate che in inverno. Se poi ci sono anche tuoni e lampi .... hummm... che bello !!!
Infatti quest'anno non mi sembra vero. Siamo a luglio, a Milano, e piove tre giorni si e uno no. EVVIVA !!!!!
Miss Marple

gloria. ha detto...

nn amo la pioggia e i temporali da sempre....anzi quest'anno ha portato anche molto dolore e rabbia ...ma ha portato anche molta generosità e altruismo...a me, pensa il potere di piccole gocce...ma queste tue parole mi sono piaciute tantissimo...hanno dipinto un quadro...che mi ha scaldato il cuore....grazie.glo

Sandy (miss Potter) ha detto...

Ciao Shani, inizio con il ringrazierti di cuore per l'abbraccio virtuale.
E' un periodaccio, ma chi ha magia nel cuore riesce sempre a cavarsela...
ps Se poi decidi di scappare sul monte bianco fammi un fischio, mi metto sul cucuzzolo con te per goderci un depurativo temporale ;-)

Bacioni cara
Sandy

Sandy (miss Potter) ha detto...

Ciao Shani, inizio con il ringrazierti di cuore per l'abbraccio virtuale.
E' un periodaccio, ma chi ha magia nel cuore riesce sempre a cavarsela...
ps Se poi decidi di scappare sul monte bianco fammi un fischio, mi metto sul cucuzzolo con te per goderci un depurativo temporale ;-)

Bacioni cara
Sandy

Silvia ha detto...

Adoro la pioggia. Da ragazza , in campagna la sentivo cadere sugli alberi ed era pura poesia. Adesso me la posso godere meno perché Otto sente i temporali molto prima che arrivino e per lui sono eventi pericolosi:dobbiamo chiudere le finestre e, possibilmente, metterci in camera a letto....a tutte le ore questo ed è difficile convincerlo che io devo fare qualcosa,
Comunque io la adoro perché è rilassante e ti fa sentire coccolata.