IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


lunedì 17 marzo 2014

WEEKEND IN CAMPAGNA

Buon giorno amiche mie!
Oggi vi racconto il mio primo weekend "di primavera" in campagna.
Eravamo solo noi 4: marito, figlia, gatto e la sottoscritta. Sono stati due giorni all'insegna della tranquillità con un po' di lavoro manuale.
Sabato mattina, mentre marito e figlia preparavano tutto l'occorrente per la semina, io mi sono dedicata alla spesa e alla cucina. Dopo pranzo marito e figlia hanno seminato piselli, zucca, patate e zucchine, mentre io mi sono seduta sul balcone al sole (e mi sono addormentata) con il micione accaimbellato vicino. Quando mi sono svegliata ho preparato un tea per tutti e sono uscita con il ricamo. Mi sono messa sotto il susino già fiorito che così mi dava un po' di ombra e mi sono dedicata al mio lavoro preferito.
La serata è stata tranquilla: non avevo voglia di cucinare, così siamo andati in pizzeria.

Ieri è stato all'insegna del dolce far niente: tutti e tre sdraiati al sole mattina e pomeriggio... Sembrava quasi di essere al mare...

Qui di seguito un'immagine (brutta e sfocata) del mio ricamo in fase di lavorazione:


Mi piacciono moltissimo i colori, così delicati e "polverosi"...
Ho deciso che farò anche il ricamo grande con gli stessi colori, poi entrambi diventeranno un tutt'uno... vedrete!

Per ora buona giornata e buona settimana a tutte voi!


Image and video hosting by TinyPic

1 commento:

Heidi ha detto...

Che belli i week end di relax, voglia di far niente e ricamo, tra famiglia, campagna, alberi fioriti e gatti... Niente di più bello al mondo!
Belli i colori del tuo ricamo!
ciao!
Heidi