IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


venerdì 30 agosto 2013

LE VACANZE SONO FINITE


Amiche carissime, ciao a tutte!
Come molte di voi, anch'io sono tornata dalle mie pseudo-vacanze. Sì, perchè le mie sono state essenzialmente vacanze all'insegna del lavoro. Quando si ha una casa in campagna dove si va solo al weekend, in quei due giorni si devono concentrare tutti i lavori della settimana. Noi siamo stati tre settimane, e le cose da fare sono state un'infinità.
Mentre gli uomini (mio marito, il ragazzo di mia figlia, suocero e zio) si davano da fare con i "lavori pesanti", io e mia figlia ci occupavamo della cucina: lei cucinava tonnellate di cibo (sembrava di essere in una caserma) che venivano regolarmente disintegrate, e io facevo marmellate di ogni tipo, conserva di pomodoro, pelati, frutta sciroppata e sughi vari sia in barattolo che nel congelatore. Per non parlare di tutta la verdura che ho pulito e messo nei sacchetti appositi da freezer.
Si arrivava alla sera che tutti quanti eravamo talmente stanchi che dopo cena crollavamo sul divano o direttamente nel letto.
In questo periodo non ho praticamente ricamato, per ovvi motivi di tempo, ma, mentre col cucchiaio di legno giravo la marmellata nel pentolone (mia figlia mi prendeva in giro dicendo che sembravo Maga Magò), la mia testa non ha smesso un attimo di pensare/programmare/decidere. Ho finalmente deciso come organizzare un ricamo che vedrete in autunno e ho anche deciso alcune cose per Natale.
Ora sono tornata con internet a casa defunto...
Spero di potervi scrivere ancora a breve e mostrarvi qualche immagine delle vacanze.
A presto!




Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento: