IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 25 giugno 2013

ZUCCHINE "SIAMESI"

Ciao a tutte, care amiche!
Innanzitutto mi scuso per la prolungata assenza, ma in primo luogo ho avuto un po' di problemi, poi la mia chiavetta internet ha deciso di defungere e mi ha lasciata "in braghe di tela". Infatti ora vi sto scrivendo dall'ufficio...

Allora, prima cosa: il ricamo per Sara (di cui parlo nel post qui sotto) è piaciuto moltissimo (meno male!!!) e ora sta appeso nell'ingresso della sua bellissima casetta.

Veniamo ora al titolo del post...
Sabato eravamo tutti in campagna. Ad un certo punto mio suocero arriva dall'orto e mi porta in cucina un cestino. Magnifico il suo contenuto: qualche pesca, qualche albicocca, una manciata di ciliegie e 5 zucchine... o almeno io credevo fossero tali. In realtà erano 4, perchè la quinta era un insieme di due. Alla sera ho deciso di cucinare le zucchine in padella e ho fotografato ciò che mi sembra un caso di zucchine "siamesi".

Ecco le foto:


Nell'immagine qui sotto si vede la parte della radice: sembrava che ci fosse una radice unica.


Questa qui sotto è invece la parte dei fiori: c'erano due fiori ben distinti.


Io sinceramente non avevo mai visto una cosa simile. Mi è capitato a volte di trovare delle ciliegie gemelle o delle albicocche, ma mai avevo visto delle zucchine.
Chissà a cosa è dovuto questo "fenomeno", se a qualche problema nel terreno o se una mutazione... Mah!?!?

E voi avete mai visto una cosa simile?
Buona giornata e buona settimana a tutte!



2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!! strane quelle zucchine non mi è mai capitato di vederne due attaccate!! che buone che sono.... nel mio orto cominciano ora a fruttare non vedo l'ora di cucinarle... ;)
http://smilebeautyandmore.blogspot.it/
Dani

Heidi ha detto...

Ciao!
No, zucchine doppie non ne ho mai viste, mi è capitato di vedere delle carote fatte così, due radici ma avvitate sulla punta a formarne una sola, molto strano!
Ciao, un bacione!
Heidi