IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

giovedì 6 dicembre 2012

PROGETTO NATALE N. 1

Carissime amiche, oggi voglio mostrarvi un lavoretto piccolo iniziato e finito in 2 giorni. Si tratta del bellissimo schema free "Merry Christmas Deer" di The Little Stitcher.
Prima vi mostro l'immagine, poi tutte le spiegazioni:


Ed ecco le spiegazioni. Ho usato una aida 16 tinta col caffè solubile. Il risultato è questo beige macchiato che adoro! Per il ricamo ho usato il filo DMC 3777 e il winter white (di cui non ricordo il numero). Ovviamente sia la stoffa che i fili provengono da Casa Cenina
Per quanto riguarda il finishing, il ricamo diventerà un minuscolo cuscinetto che metterò, insieme ad altre cose di legno, a decorare dei rami secchi che metterò in un vaso. Al cuscinetto applicherò delle piccole campanelle arrugginite che devono arrivare dalla mia amica Argante. Per appenderlo sarà sufficiente un cordino.

Per ora questo è tutto, nella speranza che il progetto Natale N. 1 non rimanga solo!
Buona serata a tutte!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Se andate al mio negozio (Primitive Dreams) e se amate come me la aida, troverete un'offerta carina.



4 commenti:

Silvia D ha detto...

belloooo

Teresa ha detto...

Anche a me piace questo free di Viola, brava e buon w. e.
Teresa

gloria. ha detto...

bello....glo

Berkana ha detto...

Davvero molto carino!
Ciao e un bacione
Berk