IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


lunedì 23 gennaio 2012

CI SIAMO QUASI ... FINALMENTE !!!

Care amiche, buon giorno a tutte voi, buona giornata e buona settimana!
Sono finalmente arrivata quasi alla fine del ricamo "Zen" di Isa Vautier. Qui di seguito vi metto un'immagine, scattata ieri sera, del punto dove sono arrivata (clikkate sull'immagine per ingrandirla):

Credo che dall'immagine si veda che la scritta "Zen" è più scura del resto del ricamo. Mentre tutto il lavoro è stato eseguito con il filo DMC Mouliné 318, la scritta è stata fatta col 319.
Adesso però voglio chiedervi un consiglio: pensavo di fare col 319 anche il contorno del Buddha a punto lanciato, anzichè col 318. Fortunatamente ho fatto solo il viso che posso disfare senza grossi problemi.
Che ne dite? Credo che in questo modo lo sguardo venga attirato anche sul Buddha e non solo sulla scritta (che verrà già messa in evidenza dal charm che metterò nel rettangolo bianco).

Fortuna che l'ho quasi finito: manca solo la greca al fondo (che per ora non posso fare, perchè mi manca il filo... sgrunt!).

Lo confezionerò come striscia da appendere (ho già anche l'appendino!) con il retro e il contorno con una stoffa color grigio/pietra chiaro. Farò delle frange al fondo e magari anche in alto.

Ora sarei molto felice di sapere cosa ne pensate della mia idea sul contorno del Buddha...

Auguro a tutte buona giornata e buone XXX

 





 
Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

morena ha detto...

Di punto croce non me ne intendo molto perciò non posso essere di aiuto ma...devo dire che il ricamo è davvero favoloso e insolito!!!
Un'abbraccio.
Morena

Berkana ha detto...

Potrebbe essere una buona idea....così si evidenzia di più!
Comunque tanto di cappello, il ricamo è strepitoso!
Bacioni
Berk

Etta ha detto...

anche secondo me è una buona idea quella di evidenziare il personaggio principale col filo più scuro. Complimenti è bellissimo e aspetto solo di vederlo completo.

Ciao e Buona Settimana! Etta

Isobel -Argante- ha detto...

In effetti potrebbe essere una ottima idea! Mamma mia però che lavoro impegnativo!!!!

Un bacio cara