IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 27 luglio 2011

OGGI PIOVE...


 ... e io sono felicissima! La pioggia è iniziata ieri sera, con mia grande gioia. Ho quindi deciso di ricamare ciò che servirà per un progetto con una cara amica.
E oggi qui in ufficio, felpina leggera e finestra aperta per gustarmi la musica della pioggia...

Buona giornata a tutte! 


 
http://365.caramellamenta.com/landscape/con-il-naso-schiacciato-sulla-finestra/ )
 
 
Image and video hosting by TinyPic


mercoledì 20 luglio 2011

PICCOLI LAVORETTI TERMINATI

Care amiche, buon pomeriggio!
Oggi stranamente sono a casa dopo pranzo. Be', sì, il marito doveva andare in campagna per dei lavori, e io non avevo voglia di stare in ufficio... Avete presente quando non si sopporta nessuno e si vorrebbe essere soli? Bene, io oggi sono così. Quindi, invece di litigare con qualcuno (che non è il caso) sono venuta a casina mia con la compagnia del mio Mitchu a terminare alcuni sospesi.
Bene, cominciamo con un'immagine che non c'entra nulla con i miei lavori, ma è un tavolino nella mia stanza che mi piace particolarmente (forse perchè c'è una foto del mio papà?). Eccolo:


Ora passiamo ai lavori che ho finalmente terminato. Il primo è il Cardinale Rosso. Finalmente mi è arrivata la Cornice Whimzi: Antique White/Snowflake quindi ho incorniciato l'uccellino. Ecco qua l'immagine:


Dopo aver messo al suo posto la cornice, ho finalmente terminato il puntaspilli shabby. Non è venuto benissimo, anche perchè in quanto a manualità sono un po' scarsina... ma considerando che non avevo mai fatto lavori simili prima, direi che sono soddisfatta. Gli spilli bellissimi che decorano il tutto sono di Paola. Insieme al puntaspilli ho fotografato anche la scatolina che ho shabbato nel weekend:


Come ultimo lavoro ho fatto un piccolo cuscinetto per la mia scatola porta collezione di forbici. Sul cuscinetto ho cucito una targhetta, anch'essa di Paola (che ringrazio qui pubblicamente per la quantità e la magnificenza dei regalini che ha aggiunto nel pacco). Ecco qua la scatola finalmente finita:


E il particolare della targhetta:


Bene ragazze mie, direi che per oggi ho "prodotto" a sufficienza. Ora vado a farmi un tea con i biscottini.


Ciao ciao a tutte!



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 18 luglio 2011

CE L'HO FATTA !!!

Finalmente, dopo centinaia di tentativi, sono riuscita a vedere il mio blog ed entrare per scrivere un post! Non ho capito cosa sia successo oggi, ma non riuscivo ad accedere... Mah! Stranezze informatiche...
Questo post nasce per raccontarvi le mie ultime novità.
Sabato in campagna ho ricamato un altro cardinale rosso uguale a quello che vi ho mostrato QUI e che mi servirà per un progetto con un'amica di cui vi parlerò.
Mi sono poi cimentata nel mio primissimo esperimanto di "shabbaggio": una scatolina e la base in legno di un punta spilli. Entrambi gli oggetti in legno sono made in Argante's. La base del lavoro di pittura è un turchese scuro, candela bianca e vernice finale bianca. Con la carta-vetro ho poi "rovinato" il tutto. Per ora non ho immagini, perchè aspetto di avere il punta-spilli finito con il ricamo che ho fatto ieri: fiorellini turchesi e cristalli per dare l'effetto del ghiaccio. Anche lo schema del ricamo è di Argante. Per essere la mia prima esperienza di shabbing, devo dire che sono assolutamente soddisfatta. Spero una di queste sere di riuscire a terminare il tutto e mostrarvelo.
Complice di tutta questa mia produttività una deliziosa arietta fresca il sabato e una serie di temporali la domenica. In questi due giorni ho bevuto fiumi della mia bevanda preferita: il tea alla vaniglia.

Auguro a tutte voi, care amiche, una buonissima giornata!


 
Image and video hosting by TinyPic

venerdì 15 luglio 2011

ANCORA PIOGGIA...

 


Eh sì, due giorni fa la pioggia l'ha fatta da padrona per tutto il giorno... che meraviglia! E come si stava freschi! Alla sera poi è tornato il sereno.
Ieri ci sono stati due piccoli temporali alla sera e questa notte sono stata svegliata da un tuono fortissimo: che spavento! Poi ho sentito la pioggia e mi sono tranquillizzata, ho tirato su il lenzuolo e mi sono riaddormentata felice come una pasqua.
Oggi il tempo è incerto: secondo me finisce che piove come ieri... bene!

Chi di voi non mi conosce bene, non sa che io adoro quello che viene definito "brutto tempo" che invece per me è un tempo magnifico: freddo, pioggia, neve e nebbia. Ebbene sì, sono una creatura del freddo! Infatti col caldo mi sento male...

Bene amiche mie, ora vi saluto e vi auguro un ottimo weekend, e che ognuna possa godere del tempo che preferisce!


 
 
Image and video hosting by TinyPic

martedì 5 luglio 2011

UNA SERATA "AUTUNNALE"


Image and video hosting by TinyPic


Ciao a tutte!
Oggi voglio raccontarvi la mia serata di ieri.
Erano le 16.30 e stavo uscendo dal lavoro. Spessi e minacciosi nuvoloni neri avevano già da circa un'ora coperto il sole e il vento aumentava. Ho fatto in tempo a salire in macchina che i primi goccioloni hanno cominciato a cadere. Con mio marito abbiamo deciso allora di correre a casa per la via più breve. Una volta a casa abbiamo fatto in tempo a chiudere la macchina nel box e metterci al coperto che si è scatenato un temporalone con un po' di grandine.

(immagine presa dal web)

Tutta contenta sono salita a casa e ho visto mia figlia "spiaggiata" sul divano che studiava col gatto sulla pancia: visione decisamente divertente!
Ieri ero molto stanca e dopo cena non avevo voglia di fare nulla, neanche ricamare. La soluzione è arrivata molto in fretta: dopo cena mi sono sdraiata a letto con la finestra aperta (continuava a piovere e c'era una deliziosa arietta fresca), una tazza del mio tea preferito, quello alla vaniglia, e il mio libro. Dopo un attimo il mio Mitchu è venuto a farmi compagnia: è salito sul letto e si è "accomodato" contro la mia pancia (ero sul fianco destro) con la testa appoggiata al mio braccio, che faceva da cuscino. In breve tempo le sue fusa sommesse mi hanno favorito il sonno. Mentre mi addormentavo sorridendo, ho sentito Mitchu che si spostava nell'angolo del letto dove non rischia calci mentre dormiamo.
Questa mattina il gatto era ancora lì, e il Marito ieri sera mi ha chiuso la finestra.
Ci siamo svegliati coperti col lenzuolo (incredibile in questo periodo!!!).
La serata di ieri sera è stata, per una amante del freddo come me, assolutamente meravigliosa... speriamo che si possa ripetere presto!
Un abbraccio a tutte!



 
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 4 luglio 2011

UCCELLINI...

Io adoro i piccoli pennuti, e più piccoli sono, più mi piacciono... forse per l'aria indifesa che hanno.
Fatto sta che ho deciso di ricamare queste due gabbiette con uccellini, da uno schema di puntini puntini. Ho usato una aida 55 color salvia di Zweigart e filo nero (Anchor Moulinè) e verde smeraldo (DMC Moulinè).

Questo è il risultato finale:

Diventeranno due cuscinetti da appendere con pizzetto nero e frange ai lati.
Ovviamente quando saranno finiti vi mostrerò il risultato.
Per ora lascio un abbraccio a tutte voi e un augurio di buona settimana!

 
Image and video hosting by TinyPic

venerdì 1 luglio 2011

SONO SENZA PAROLE...

Nel blog cuoreantico ho trovato una raccolta di firme per fermare, in Romania, lo sterminio brutale di cani. Dicono che li uccidiono per combattere il randagismo, ma una crudeltà del genere non ha giustificazioni.
Non metto immagini, perchè sono terribili...
QUI trovate il link per firmare: io l'ho appena fatto, PER FAVORE fatelo anche voi!
GRAZIE, soprattutto da parte dei cani.

 
Image and video hosting by TinyPic