IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


martedì 31 maggio 2011

UN FINE SETTIMANA TRANQUILLO

Buon giorno mie care, come state?
 Io sto abbastanza bene, tra una corsa e l'altra...
Nel fine settimana, però, ho avuto modo di rilassarmi per bene: ero a casa (marito e suocero erano in campagna) con mia figlia che doveva studiare a oltranza insieme al suo "morosetto" che è in classe con lei.
Per non disturbarli, e dopo aver sbrigato le faccende di casa, ho scoperto un tempo nuvolo e minaccioso. Magnifico! ho pensato, e al pomeriggio di sabato mi sono rilassata sul divano del tinello con la verandina aperta e, tanto per cambiare, Mitchu che dormiva profondamente su una borsa di plastica.
Quella che vedete qui di seguito è l'immagine del gatto Zen "in meditazione":

Io invece, sul mio comodissimo divano, sono stata molto produttiva: ho iniziato e finito un mini-cuscinetto della dimensione di circa cm 9x9 con ricamo e mega-charm da mettere in un quadratino del coperchio della mia magnifica scatola che contiene la collezione di forbici.
Ecco qua l'immagine del cuscinetto al suo posto:


Ho usato una aida 72 bianca e filo DMC marrone scuro, tutto di Casa Cenina. Il charm è della mia amica Argante. Per il retro (che non si vede, purtroppo) ho usato una stoffa di cotone bianca a fiorellini rosa antico del Cotonificio Wild (dove lavorava mio papà e che purtroppo non esiste più da almeno trent'anni).
A me piace molto il risultato... e a voi? Come vi sembra?

Ora vi saluto e auguro a tutte voi una splendida giornata (qui da me piove... magnifico!!!).


 
Image and video hosting by TinyPic

venerdì 27 maggio 2011

FORBICI

E la collezione cresce...
Sì, perchè mi sono arrivate le ultime acquistate: una serie di forbici comprate da Casa Cenina e da Ricamiamo Insieme. Non sono antiche, ma le riproducono molto fedelmente. Qui di seguito le vedete sulla magnifica scatola mooolto shabby bianco/rosa e griffata The Primitive Hare che le contiene. Per quanto riguarda la scatola e il portaforbici in legno, prossimamente farò un post dedicato.
Intanto, eccovi le mie nuove forbici:


Per quanto riguarda le forbici qui di seguito, sono arrivate insieme alle altre, anche se hanno viaggiato dall'Inghilterra. Sì, perchè le comprai più di un mese fa, e sinceramente non speravo più che arrivassero... e invece eccole qua, splendide, e ancora più belle, valorizzate dal porta forbici shabby/chic in legno abbinato alla scatola:



Questo è tutto, care amiche mie. Ora vi saluto e auguro a tutte voi un magnifico fine settimana!

 
 
Image and video hosting by TinyPic

giovedì 26 maggio 2011

IL MIO BLOG E' CO2 NEUTRAL



Nel sito DoveConviene ho trovato questa magnifica iniziativa alla quale ho voluto immediatamente aderire. Si tratta di inserire nel proprio blog o sito un banner, fare un post sull'argomento e comunicare a DoveConviene il link al post. Tutto qua: tempo 5 minuti, forse.
In cambio loro faranno una cosa meravigliosa: per ogni blog pianteranno un albero per neutralizzare le emissioni di CO2 per i prossimi 50 anni.
Non è magnifico?
Io ho già aderito... voi cosa aspettate?


 
Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 25 maggio 2011

LA STRANA COPPIA

Eh sì, loro eccome se sono una strana coppia!!!

Si chiamano Black Cat 1 e 2.

Ma ora vi racconto la loro storia...

L'anno scorso in autunno comprai alla fiera di Vicenza una deliziosa aida 14 con le impronte del gatto stampate in grigino. Me ne innamorai all'istante. Immediatamente mi venne l'idea di fare due cuscinetti da appendere a tema "gattoso". Dato che questi cuscinetti saranno appesi in casa mia a due porte, volevo trovare due gatti simili nella forma e nello stile, ma in posizione diversa.
Cerca e ri-cerca su internet, finchè ho trovato, in due siti diversi che non ricordo, questi due free.
Salvati al volo... Poi però ho deciso di fare qualche modifica, e sono venuti fuori questi due bellimbusti.

Se vi piacciono, andate a vedere alla Primitive Dreams come fare per avere gli schemi.
Sono free, ma se volete (non è obbligatorio) mi farebbe piacere una piccola offerta...

Eccoli qua:


E qui nel dettaglio:



Per ricamarli ho usato filo nero DMC preso a 3 fili e un filo Anchor turchese per fare il collarino dei gatti, e un DMC giallo oro per gli occhi. Ho poi comprato un bottone a forma di topino e un campanellino del diametro di mezzo centimetro; il tutto da Casa Cenina.

Verranno "montati" con imbottitura dietro e stoffina grigio/nera a righe (Casa Cenina), nastro di raso nero per appenderli e tutto intorno sfrangerò la aida.

Ora vi saluto, vi auguro buona giornata e vi ringrazio per i vostri commenti.




Image and video hosting by TinyPic

lunedì 23 maggio 2011

NON SONO SPARITA

Ciao a tutte, care amiche mie!
Vi scrivo brevemente per dirvi che non mi sono auto-smaltita, bensì sto progettando nuovi guai da proporvi... Il mio pc e la mia amica Arianna ne sanno qualcosa, vero?...
Aspettatevi novità a breve... Un indizio? IO AMO I GATTI !
Ciao - ciao!


 
Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 11 maggio 2011

FINALMENTE FINITO E APPESO!!!

Ciao a tutte, carissime!
Finalmente il ricamo del post qui sotto è finito e ieri sera l'ho appeso alla porta del tinello, e direi che sta benissimo! Sono proprio contenta!
Ho usato una aida 64 color Natural Rustic di Permin of Copenhagen. Lo schema è Italian Peacocks di Giulia Punti Antichi e i fili DMC. Per la confezione ho usato un bordo a ponpon comprato su ebay tempo fa e un nastro "animato" comprato ieri da "Le Mercerie": fantastico ed enorme negozio proprio qui nella mia città.
Questo è il risultato finale:

A me piace molto: mi ritengo molto soddisfatta del risultato. E a voi piace questa mia "invenzione"?
A presto!



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 9 maggio 2011

FINALMENTE FINITO!!!

Eh sì, perchè non ne potevo più di vedere questi due "uslin" (in torinese) girare nella borsa...
Devo dire che sono MOLTO orgogliosa di questo lavoro, nonostante l'errore clamoroso e molto visibile (chi di voi lo trova vince un sorriso). Sono contenta di aver finito di ricamarlo, perchè mi ha preso un sacco di tempo a causa dei 15 colori differenti (che in foto forse non si notano, MA CI SONO!) e dei colori alternati dei pavoni.
Diventerà l'ennesimo cuscinetto da appendere (li adoro!): ora devo solo confezionarlo.
Per ora questo di seguito è il ricamo finito. Seguiranno le immagini del lavoro confezionato. Eccolo:


Ora, per "smaltire" l'indigestione di colori, mi dedicherò a qualche ricamo monocromatico. Sono anche in arrivo due schemi gattosi e quasi monocromatici...

Buona settimana!




Image and video hosting by TinyPic

venerdì 6 maggio 2011

21 ANNI DI MATRIMONIO

Carissime amiche, buon giorno a tutte!
Ieri ero in ferie, perchè era il nostro anniversario di matrimonio, quindi con mio marito abbiamo deciso di andarcene soli soletti a fare una gita al mare.
Detto fatto e all'alba delle 7 siamo partiti. Qui a Torino c'era un tempo terrificante: cielo nero e minaccia di temporalone. Infatti abbiamo preso un po' di acqua durante il percorso, ma niente di preoccupante.
Abbiamo deciso di fare la statale per avere la possibilità di andare con calma e fermarci quando e dove volevamo.
Bene, ad un certo punto del percorso abbiamo visto una cosa che mi ha paralizzata: in senso contrario una colonna di macchine ferme... poi ho visto... un capriolo a terra, morto, in una pozza di sangue. Già questa cosa mi ha fatto venir voglia di piangere, quando però ho sentito colui che aveva investito e ucciso il capriolo parlare in dialetto con alcuni amici suoi, mi è montata una rabbia cieca. Con occhio soddisfatto e acquolina in bocca stava dicendo: "Questo qui ce lo mangiamo con la polenta!"... e sghignazzavano.
Sconvolta sono sbottata con mio marito: "Fermati che vado a spaccare la faccia a quel bastardo!"
Con la calma e la saggezza che lo contraddistinguono, mio marito mi ha fatto notare che non valeva la pena sporcarsi con della simile spazzatura di gente, tanto ormai il capriolo l'avevano ucciso. In effetti aveva ragione, però, per la rabbia, ho scagliato un pugno contro la portiera della macchina. Mi sono poi messa a piangere, un po' per sfogarmi, ma soprattutto per la pena pensando a quella povera bestiola innocente.
-----0-----0-----0-----
Poi siamo arrivati al mare e... sorpresa! Il sole! Tiepido, piacevole e con un po' di brezza profumata di salsedine.
Le foto che seguono le ho fatte da due località diverse, la prima al mattino e la seconda al pomeriggio.


A parte l'incidente del mattino, che mi ha rattristata per tutto il giorno, è stata una giornata piacevole e, soprattutto, rilassante e tranquilla. Ne avevamo proprio bisogno!

Grazie Amore per quella bellissima giornata, ma soprattutto GRAZIE per essermi sempre vicino!
Arrivederci alla prossima e buon fine settimana a tutte!

 
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 2 maggio 2011

L'UFO PIU' VECCHIO DEL MONDO

Carissime amiche, buon giorno a tutte!
Sono di ritorno da una settimana di "vacanze forzate", nel senso che l'azienda ha deciso di fare una chiusura e ci ha obbligati a stare a casa.
Bene, in questi giorni ho fatto un po' di ordine nei miei cassetti, e guardate cosa ho trovato: un ufo quasi dimenticato e abbandonato a se stesso dalla bellezza di circa 34 anni!!! Eh sì, perchè iniziai questa tovaglietta a 15 anni con la supervisione della mamma, dopo che la nonna mi insegnò il punto Assisi (e io me ne innamorai all'istante!). Poi per mille vicissitudini della vita, la tovaglietta venne abbandonata... fino all'altro giorno! Ora ho deciso di finirla.
Qui di seguito due immagini dell'angolo finito:

Qui di seguito il ricamo al centro del lato lungo, fra i due angoli:


Qui di seguito l'angolo da finire:

  
 Altro argomento: vi mostro il mio ricamo attuale. Per ora sono arrivata qui:



E questo è il meraviglioso vaso di fiori (di stoffa) che mi ha accolta ieri sul terrazzo della mamma dove, al pomeriggio, io ricamavo e nonna e nipote trafficavano con l'uncinetto e del cotone sfumato verde/turchese, perchè mia figlia vuole farsi una specie di scialle. Mi sono divertita a vederle discutere animatamente e darsi da fare!



 

Con questo ho concluso per oggi e vi auguro buona giornata e buon lavoro!


 
 
Image and video hosting by TinyPic