Oggi poche parole e un'immagine: quella della mia gabbietta in corso di lavorazione.
Eccola:
Sì, in effetti sono ancora "in alto mare"...
Durante questo fine settimana sono stata a casa con la "cucciola" in crisi: ha finito la scuola, ora mancano solo gli esami, e venerdì con la classe sono andati a cena con i prof.
E' tornata a casa piangendo, dicendo che le dispiace non vedere più i suoi compagni e amici con la frequenza di adesso, e alcuni inevitabilmente si perderanno... Ognuno sceglierà una facoltà diversa e sarà più difficile incontrarsi tutti insieme... Tutto questo l'ha gettata nello sconforto.
In effetti un ciclo di vita si sta concludendo, e porta con sè tutto quel carico di aspettative e insicurezze che forse i nostri ragazzi non sono tanto pronti ad affrontare.
Non mi è restato altro da fare che starle vicino e "consolarla" per quanto ho potuto...
E voi, amiche mie, cosa avete fatto di bello in questo fine settimana?
Un bacione a tutte!
3 commenti:
So cosa provi ...ci sono "passata" l'altro anno con mio figlio!E ti dirò...alla fine passa tutto ma ci sono stati alcuni momenti un po'"complicati"!!!!In bocca al lupo!
baci
anna
Capisco bene la situazione: a me è successo sia alla fine della maturità che alla laurea delle mie amiche ... si sente un vuoto dentro, un ciclo finisce ma ne inizia subito un altro, nn necessariamente più bello, sicuramente diverso! L'importante è accettare il divenire delle cose e assapporarle tutte intensamente ...
Gia, il tempo vola, ma con il tuo aiuto le sara piu facille passare questo bello ed pure brutto momento della separazione con i amici. Forte abbraccio. Loredana
Posta un commento