IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


lunedì 23 agosto 2010

TORNATA... MA FORSE DI NUOVO IN PARTENZA...

Ciao a tutte, carissime amiche mie! Sono tornata ieri sera dalla campagna... stanca morta per l'enorme quantità di lavoro svolto, soprattutto in cucina, e con un po' di ricami fatti e ancora da confezionare.

Cominciamo col primo: in questo ricamo, oltre ai colori, ho modificato la data, mettendo quella del nostro matrimonio. Questo ricamo diventerà un cuscinetto/pinkeep per la stanza da letto. La stoffina a fiori dello sfondo sarà il retro del cuscinetto e il fermacapelli con l'ametista servirà per "trafiggere" il cuscinetto...
Il significato di tutto questo? Volevo rappresentare il nostro amore, e simbolicamente il fermacapelli dovrebbe essere la freccia che unisce i due cuori.
Eccolo: (chiedo scusa per la scarsa qualità delle immagini: sono state fatte ieri sera di corsa col cellulare...):


Il lavoro seguente è il ricamo da attaccare alla mia copertina per l'agenda (di cui devo ancora comprare la stoffa a fiori beige/marrone). Poi ho trovato un avanzo di aida che avevo tinto col caffè tempo fa, e ho pensato di fare un ricamo anche per il retro dell'agenda. Qui di seguito ci sono entrambi, quello con le mie iniziali davanti e il Triskel dietro. Eccoli:



Poi, con lo stesso schema, ho realizzato un altro ricamo con i colori diversi che verrà attaccato al Primitive Hornbook nero di The Primitive Hare che prima o poi comprerò.
Eccolo:




A seguire ho fatto il ricamo seguente da uno schema di Stacy Nash. Ho scelto questo tutto nero su una stoffa tinta da me e un po' bruciacchiata in una sera piovosa e freschina in cui ero arrabbiata perchè avevo appena litigato con mondo intero, gatto compreso... Comunque il risultato finale mi piace parecchio e ho deciso che questo ricamo verrà inchiodato a un pezzo di ramo che ho trovato nell'orto. Per appenderlo avrà una semplice corda e forse troverò il modo di aggiungere un charm a forma di croce celtica.
Eccolo:



Dulcis in fundo, l'ultima mia "fatica", non ancora ultimata e che mi sta facendo innamorare crocetta dopo crocetta. Diventerà una striscia e una parte di questo ricamo sarà attaccato su un cuscino.
Ecco qua, la prima immagine è quella del lavoro finito, mentre la seconda è il mio ricamo. Ho cambiato i colori e sto usando il filo DMC 318 (che adoro!).





Poi ho fatto un regalo per Natale per una cara amica di scuola e il ricamo per il mio Winter Swap. Per ovvi motivi non mostro questi ricami per ora... li vedrete dopo Natale... hihihihi!!!!!

Ora vi saluto e vado a sbirciare nei vostri blog tutte le novità. A presto con le foto dei ricami qua sopra confezionati e pronti per essere "usati".




Image and video hosting by TinyPic

10 commenti:

Arianna ha detto...

Ciao ben tornata, ho visto che ti sei data molto da fare, i ricami sono veramente belli e visto che mi hai incuriosito voglio provare pure io a tingere la tela con il caffè (speriamo di essere in grado)....Ma ti sei riposata????? Un bacio

Arianna ha detto...

Grazie mille per il consiglio sono andata a vedere e la cosa mi incuriosisce molto... se riesco provo a tingere la tela ancora in serata. Ho un piccolo dubbio posso tingere la tela anche se è inamidata o è meglio prima farla bollire in acqua e aceto?
Grazie mille sei un tesoro

)O( Shani )O( ha detto...

Quando compro una stoffa la insapono con sapone di Marsiglia, la risciacquo e la stendo. Non sapevo di questa cosa dell'aceto...

Berkana ha detto...

Uao.... ti sei data davvero da fare!
Mi piacciono molto i tuoi ricami, ma mi sono subito innamorata dell'ultimo...anch'io adoro il 318 (ottima scelta ;))
ciao e a presto
Barbara

Madame Chantilly ha detto...

Grazie cara per il tuo commento. Io a Racconigi ci sono andata in visita l'anno scorso. Però abito in Piemonte in provincia di Alessandria. :-)
Non credo siamo molto lontane... :-)
Un giorno mi piacerebbe visitare Venaria Reale... peccato che alla fine si rimanda sempre. Bacio!

Argante del Lago ha detto...

Bentornata!!!! Ma sei stata prolifica da morire!!!! Mi sei mancata tesorina!
Un bacione!!!!

la Dama del Bosco ha detto...

Sei bravissima mia cara Streghetta, hai mani davvero fatate!
Un abbraccione dalla Fatonzola!

Madame Chantilly ha detto...

Cercavo il tuo indirizzo e-mail per scriverci in pvt ma non lo trovo. Mi scrivi qui 1daviros@libero.it ? Così ti racconto! ;-D

ioetobi ha detto...

ciao io abito in provincia di asti, sei molto brava,voglio riavviccinarmi, dopo 20 anni che non lo faccio piu',al punto croce e mi piacciono tantissimo i primitive,proverò a tingere la tela aida e poi andando a manualmente cercherò del lino che qui non trovo complimenti e bacioni ele

๑۩۞۩๑ Barbara๑۩۞۩๑ ha detto...

ciaoo shani ben tornat!! Peccato che non si vedono bene i ricami xchè son splendidi!! Mi hai attaccato la mania del primitive stitch!! Io ho realizzato un cuore.. anzi 2!! Piano piano aumento!!
a presto
barbara