IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


venerdì 28 giugno 2013

HO FATTO LA SCOPERTA DEL SECOLO !!!

Ciao a tutte!
Ieri ho fatto la scoperta del secolo... sì, vabbè, qualcuna mi dirà: e allora??? Ma per me è stata una vera rivelazione.
Allora, tempo fa ho comprato un delizioso vassoio di legno con i manici in ferro battuto dall'aria squisitamente country/retro. La mia intenzione è quella di fare una tovaglietta da mettere sul piano del vassoio. Ho pensato per giorni a come fare questa tovaglietta, poi ho trovato il ricamo giusto: un free di luli, questo:


Ho subito cercato i colori indicati nella cartella DMC e ho visto con piacere che sono "freschi" e assolutamente deliziosi. Infatti si armonizzano alla perfezione con ciò che servirò con il mio vassoio: il tea con le mie porcellane giapponesi, fondo bianco e disegni blu.

Bene, ieri pomeriggio sono andata in merceria a comprare i fili e la stoffa. Inizialmente la mia idea era di usare una aida color sabbia, poi al negozio ho avuto la "rivelazione": una tela di canapa con la trama un po' grossa e qualche nodino. Il colore è un sabbia molto naturale. Ero molto incerta se comprare quella stoffa oppure no, poi ho ceduto, mi piaceva troppo!
Ieri sera ho iniziato, complice la tranquillità data da una partita in tv che ha monopolizzato marito e figlia, mentre io e il mio gatto-zen (perennemente in ronfante "meditazione") ci siamo chiusi nel mio studio e ho iniziato il lavoro.
Ed ecco la scoperta: voi non avete idea di quanto sia piacevole ricamare sulla canapa: è un tessuto morbido al tatto ed ha il profumo caratteristico che io adoro!
Per ora ho fatto un pezzo del bordo intorno: un punto croce prendendo 2 fili (viene un po' grosso) che servirà da ajour per le frange che farò. Questo bordo è fatto con un filo sfumato bianco/viola.
Sono felicissima del mio acquisto e non vedo l'ora di avere la mia tovaglietta finita da mostrarvi col vassoio.

A presto carissime con qualche immagine del lavoro.
Per ora vi auguro buon fine settimana!



Image and video hosting by TinyPic

martedì 25 giugno 2013

ZUCCHINE "SIAMESI"

Ciao a tutte, care amiche!
Innanzitutto mi scuso per la prolungata assenza, ma in primo luogo ho avuto un po' di problemi, poi la mia chiavetta internet ha deciso di defungere e mi ha lasciata "in braghe di tela". Infatti ora vi sto scrivendo dall'ufficio...

Allora, prima cosa: il ricamo per Sara (di cui parlo nel post qui sotto) è piaciuto moltissimo (meno male!!!) e ora sta appeso nell'ingresso della sua bellissima casetta.

Veniamo ora al titolo del post...
Sabato eravamo tutti in campagna. Ad un certo punto mio suocero arriva dall'orto e mi porta in cucina un cestino. Magnifico il suo contenuto: qualche pesca, qualche albicocca, una manciata di ciliegie e 5 zucchine... o almeno io credevo fossero tali. In realtà erano 4, perchè la quinta era un insieme di due. Alla sera ho deciso di cucinare le zucchine in padella e ho fotografato ciò che mi sembra un caso di zucchine "siamesi".

Ecco le foto:


Nell'immagine qui sotto si vede la parte della radice: sembrava che ci fosse una radice unica.


Questa qui sotto è invece la parte dei fiori: c'erano due fiori ben distinti.


Io sinceramente non avevo mai visto una cosa simile. Mi è capitato a volte di trovare delle ciliegie gemelle o delle albicocche, ma mai avevo visto delle zucchine.
Chissà a cosa è dovuto questo "fenomeno", se a qualche problema nel terreno o se una mutazione... Mah!?!?

E voi avete mai visto una cosa simile?
Buona giornata e buona settimana a tutte!


Image and video hosting by TinyPic