IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


sabato 24 novembre 2012

UN GRANDE GRAZIE DI CUORE

Ciao a tutte, carissime amiche mie!

Oggi voglio raccontarvi una cosa.
Antefatto...
 Un paio di settimane fa, accedendo al mio blog, mi accorsi che lo sfondo era sparito e, al suo posto, era comparsa un'icona arancione con la scritta "shopwiki.com".
Contattai la mia cara amica Argante che mi aveva fatto il bellissimo template che il mio blog aveva prima. Argante mi disse che non poteva rimetterlo per problemi di server. Fortunatamente lo avevo salvato nel mio hard disk. Provai e riprovai a metterlo, arrivando addirittura a cancellare e sostituire l'html del blog, ma nulla. Dopo circa 3 secondi scompariva lo sfondo e riappariva quell'odiosa icona.
A quel punto, indispettita e fortemente scocciata da questa cosa, chiesi ancora aiuto alla pazientissima Argante. Le mandai uno sfondo natalizio e, con la competenza e la professionalità che la contraddistingue, risolse brillantemente il problema, e ora potete ammirare la nuova feste natalizia del mio blog.

A questo proposito voglio qui ringraziare pubblicamente la splendida Argante per tutto ciò che ha fatto e scusarmi con lei per le scocciature che le ho sicuramente causato.

Voglio però anche fare una piccola polemica, che non è altro che una domanda che mi assilla da qualche giorno. Ma come accidenti si permettono i gestori di quel "shopwiki.com" di inserire la loro pubblicità senza avvertire, ma soprattutto senza permesso??? Se avessi del tempo da sprecare (che non ho) e dei soldi da buttare (che non ho), mi piacerebbe intraprendere un'azione legale contro queste persone.

Voi cosa pensate di questo?
Non è che forse sto un po' esagerando ?!?!

Un abbraccio a tutte e buona domenica.


Image and video hosting by TinyPic

domenica 11 novembre 2012

IL MIO "ANGOLINO LETTERARIO" - PROVVISORIO

Ciao a tutte e buona domenica sera!

Finalmente una settimana fa è arrivata la cornice per il ricamo "Jane Austen", ma, ORRORE!!!, la misura non andava bene... Mi dispiacque moltissimo, perchè si trattava di una cornice splendida.
Presa dallo sconforto decisi di trovare una bella foto di mia figlia, trasformarla dapprima in bianco/nero, poi col programma di grafica pensai di darle quel colore marroncino tipico delle foto antiche... Bene, questo è ancora tutto da fare. In compenso ieri al supermercato finalmente trovai una cornice che poteva andare bene. Sì certo, è ben lontana dalla sontuosa magnificenza dell'altra, ma tanto come quella non l'avrei più trovata.
Comunque, vista e presa al volo (l'ultima!) quasi strappandola dalle mani di una pischella che sicuramente ci avrebbe messo chissà quale idiozia.
Bene, ora avevo la cornice... dovevo solo trovare il modo per "agire". Questa mattina gran discussione col marito che aveva altri progetti, e mi sono messa a fare spazio sulla famosa mensola. Si trattava di riordinare i libri e fare posto per quelli che stavano sulla mensola... e si fece ora di pranzo...
Dopo pranzo, complice un timido sole che faceva capolino fra le nuvole, il marito voleva uscire. Non se ne parla, pensai, e finsi un mal di testa: dovevo assolutamente finire il lavoro. Dovevo invecchiare la stoffa del ricamo, inquadrarlo e fare un piccolo cuscinetto con la scritta "Jane". Tra l'altro ho inventato un modo carino e veloce per invecchiare la stoffa, sfregandoci sopra del caffè solubile. L'effetto è molto naturale e mi piace parecchio.

Ecco l'immagine di insieme:


Nella parte di destra manca ancora l'altro ricamo, "Endymion" per il quale non trovo la cornice. Mi serve di cm. 40 x 40, e pare che non esista niente del genere. Temo che dovrò farmela fare, ma sceglierò una cornice solo con le graffette, per problemi di spazio.

Per ora devo dire che sono totalmente soddisfatta.
E a voi, ditemi, piace il mio piccolo "angolino letterario"?

Un bacione a tutte e buona serata.


Image and video hosting by TinyPic