IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...

Image and video hosting by TinyPic


martedì 27 dicembre 2011

Ciao a tutte e ancora auguri!

E così anche quest'anno il caro vecchio vestito di bianco e rosso è passato a trovarci e ci ha lasciato doni e dolciumi. Nel mio caso mi ha lasciato anche un briciolo di serenità in più, data la tristezza dei giorni scorsi.
Il mio Natale è trascorso in tranquillità, con la mamma, lo zio e il suocero brontolone. Al pomeriggio, mentre "gli uomini" guardavano qualcosa in tv, io, la mamma e mia figlia ci siamo sedute davanti all'albero di Natale, io a ricamare e mia figlia, insieme alla nonna, a sferruzzare, con un buon tea servito nelle tazze di porcellana giapponese. E' stato un momento di grande serenità!
qui di seguito vi metto un'immagine del mio albero di Natale:


E anche di una ghirlanda con le pigne che ho messo in tinello:


Con questo ho terminato, ma prima voglio augurare a ciascuna di voi un meraviglioso 2012 ricco di gioia, salute e serenità!



Image and video hosting by TinyPic

venerdì 23 dicembre 2011

BUONE FESTE

 
Carissime amiche mie, auguro a tutte voi buonissime feste, vi auguro che queste feste possano portarvi tutto ciò che il vostro cuore desidera.
 
Per quanto mi riguarda, chiedo scusa a tutte voi per le mie assenze e i miei scarsi commenti ai vostri interessantissimi post: il problema è che sono andata in crisi...
Sì, dopo più di un anno, sto sentendo la mancanza di mio padre come una cosa intollerabile e ingestibile... Sto continuamente piangendo come una fontanella, e non posso farci nulla. A niente serve pensare che ciò che se n'è andato era solo l'involucro, che la sua essenza è comunque vicino a me... Non riesco a darmi pace... Vedo gli sguardi preoccupati di mio marito e di mia figlia (e me ne dispiace) che vorrebbero aiutarmi, ma sanno che non servirebbe... Vedo il mio gattone che ha capito che sono triste e continuamente mi fa le coccole... Ma nulla serve: il pensiero di mio papà è costante nella mia mente e la sua mancanza incontrollabile...
 
Durante queste feste sarò a casa e ho intenzione di dedicarmi all'unica cura possibile (spero): il ricamo. Ho intenzione di finire un ricamo di Isabelle Vautier chiamato Zen iniziato l'anno scorso e poi interrotto.
Forse concentrandomi sulle crocette riuscirò a superare questo momento di crisi...
 
Ancora auguri di cuore a tutte voi e un grosso abbraccio!
 



Image and video hosting by TinyPic

lunedì 19 dicembre 2011

DECORAZIONI DI NATALE


Buon giorno, carissime amiche!

Finalmente ieri ho avuto il tempo di fare l'albero di Natale (ebbene sì, me ne vergogno un po', ma non l'avevo ancora fatto...) e di sparpagliare per casa un po' di decorazioni.
Quella che vi mostro qui di seguito è un nuovo acquisto: comprata sabato insieme ad un'altra simile ma verde con delle pigne. Questa decorazione bianca l'ho messa nell'ingresso per rischiarare una zona un po' buia, mentre quella verde (che vi mostrerò non appena ci sarà una luce decente) l'ho messa nel tinello.

 Come vedete non è simmetrica in lunghezza, ma è fatto apposta: non ho mai amato le cose troppo simmetriche... ^__^

A breve posterò anche delle immagini del mio albero di Natale e magari di qualche altra decorazione.
A presto e buona "ultima settimana"!



  
Image and video hosting by TinyPic

venerdì 16 dicembre 2011

RED CARDINAL

Adorabili uccellini!!!



 
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 5 dicembre 2011

PICCOLI PASSI

Ciao a tutte!
In questo periodo non sto ricamando, perchè sto facendo uno scialle a maglia per mia figlia. Il problema è che ci sto mettendo un sacco di tempo!...
 
Nel fine settimana siamo stati in campagna, e sabato pomeriggio, complice un tempo nebbioso e molto freddo, sono andata un po' avanti nel lavoro a maglia, davanti al caminetto.
 
Qui di seguito i miei "progressi" e qualche particolare:
 
 


 
Sì, lo so, le foto sono pietose... ma questo passa il convento...
 
Per quanto riguarda il lavoro, sono circa a metà, sia in lunghezza che in larghezza. Il problema sarà quando avrò 120 o 130 maglie da tenere sul ferro... Già io con i ferri sono imbranatissima, ancora con tutte quelle maglie... mi vedo male, già immagino che mi scapperanno delle maglie e farò dei pasticci...
 
Va be', vi terrò informate.
 
Per ora vi saluto e vi auguro una buona settimana!
 
 
 
 
Image and video hosting by TinyPic