IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

martedì 9 ottobre 2018

PROGETTI, PROGETTI, PROGETTI.............

Ciao a tutte!
In questi giorni di autunno mi sento rinascere, complice la temperatura fresca che mi rivitalizza, e quindi la mia testa è un continuo partorire idee.
La prima di queste idee riguarda, ovviamente, il ricamo. Nell'ottica di un restauro futuro della casa in campagna, vorrei dedicare una parete del salotto ad un piccolo animaletto a me molto caro: l'ape. Mi intimorisce, perché punge, e di conseguenza la rispetto e mi tengo lontana. Però l'ammiro moltissimo per ciò che fa nell'alveare e per il meraviglioso miele che produce.
Ho trovato 5 schemi a tema API nel sito Etsy di The Little Stitcher e ho deciso che li ricamerò tutti e cinque e ne farò dei quadretti da appendere, tutti incorniciati nello stesso tipo di cornice, tendenzialmente bianca o giallina.
Qua di seguito le immagini prese da Etsy:






Gli altri progetti riguardano principalmente l'arredamento della casa di campagna, adesso vecchio e malandato. Vorrei riutilizzare alcuni mobili che già abbiamo, così ad esempio nella mia camera da letto vorrei mettere i mobili della mia cameretta di ragazzina (in stile Luigi XVI), affiancando mobili più "rustici" presi da casa. L'insieme dovrebbe venire carino. Ho pensato addirittura di riutilizzare le tende della mia ex cameretta per fare le tende della camera da letto in campagna.
In cucina metterò la credenza che ho qui in città e lascerò il tavolo rotondo della campagna che, da circa 2 secoli, è il tavolo della cucina.
Le uniche spese "grosse" che dovremo sostenere saranno l'acquisto di un divano per il salotto di quelli con movimento relax, e un gas per la cucina: ne ho visti di spettacolari nel sito della jcorradi, ma sono carissimi. Mi piacerebbe trovare qualcosa su quel genere, ma ad un prezzo più contenuto.
Per il salotto vorrei riesumare e restaurare una vecchissima e stupenda madia appartenuta da sempre a quella casa, ed ora dimenticata in un sottoscala.

Sono sicura che, con un po' di impegno, riusciremo ad avere una casetta (in cui andremo a vivere) bella ed accogliente a spesa quasi zero.
Vi terrò informate!


Nessun commento: