IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

IL FANTABLOG DEI REAMI FELINI

C'era una volta un Remicio buono e giusto che si chiamava Mitchu Primo. Era il primo col suo nome, e regnava in pace ed abbondanza nel reame di Miciopoli. Qui sotto lo vediamo nel suo sacro trono.





Le devotissime umane ancelle Michela e Cristina e il maggiordomo ed autista Adriano svolgevano ogni compito ed incombenza per far sì che questo favoloso reame prosperasse.

Nella malaugurata data del 17 marzo 2018 il nostro amatissimo Remicio, ormai anziano, venne a mancare improvvisamene tra la disperazione dei suoi servitori. Non avendo eredi, per alcuni mesi il reame fu senza guida, rischiando di essere sopraffatto dai nemici.

Un giorno di inizio luglio 2018, ancella Cristina incontrò un gattino che, senza che lei dicesse nulla, le raccontò di essere figlio di Remicio Mitchu quando quest'ultimo viveva nel reame del Monferrato, sotto la guida della potentissima Miciamaga Nera von Ord, cugina di Remicio Mitchu, e disse di chiamarsi Puppy.



Felice di questa notizia, la nostra balda ancella portò immediatamente il cucciolo Puppy a palazzo, dove, con tutti gli onori e cerimonie, venne incoronato, in quanto erede legittimo di Remicio Mitchu Primo di Miciopoli, Remicio Puppy Primo di Miciopoli.


Nel reame del Monferrato intanto la potentissima e terribilissima Miciamaga Nera von Ord, ormai anzianissima (narra la leggenda che la Miciamaga avesse circa 870 anni), venne a mancare a causa di una malattia fulminante. Il reame passò allora sotto la guida di sua figlia, Miciaregina Stella: una stupenda gatta squama di tartaruga dal carattere dolcissimo. Purtroppo anche lei venne a mancare improvvisamente la vigilia di Natale 2020. Questa gatta ebbe 2 figli: uno è il Princimicio Arturo che ha sposato una Princimicetta parente dei Remici Grimaldi di Monaco, ed è andato a vivere a Montecarlo. La gemella è la nostra Miciaregina Luna Prima che ha ereditato il reame del Monferrato.

Recentemente la nostra illuminatissima sovrana ha scoperto di essere parente della potentissima Miciamaga del Lago Imperatrice nera Luna, che vive nel pomposissimo reame di Remiciogufo Pomponio Mela primo. Con lei condivide, oltre che il nome e l'aspetto, anche alcuni poteri.

I nosri sovrani Remicio Puppy Primo di Miciopoli e Miciaregina Luna Prima del Monferrato hanno quindi deciso di offrire amicizia e alleanza al pomposissimo reame di Pomponio Mela Primo.

Essendo cugini, Remicio Puppy di Miciopoli e Miciaregina Luna del Monferrato, sono anche alleati e i loro reami vivono in totale accordo, tanto che Remicio Puppy ha regalato a Miciaregina Luna i suoi servitori: ancella Michela e maggiordomo Adriano, e tenendo per sè ancella Cristina e il suo fidanzato, maggiordomo Paolo.

Questi reami condividono, oltre che amicizia e alleanza, anche la difesa dei rispettivi reami, affidata al potentissimo, terribilissimo e crudelissimo Canedrago Snoopy, al servizio delle loro nobili famiglie da circa 1400 anni.

Come si vede dalle sue terribili e aguzze zanne, incute timore in chiunque lo veda!







Nessun commento: