IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

venerdì 22 marzo 2013

UNA BELLA SERATA RILASSANTE

Buon giorno care amiche!

Oggi voglio raccontarvi la mia serata di ieri... niente di speciale, ma un bel po' di quei momenti di tranquilla serenità casalinga che tanto amo.
Bene, ieri sera in TV c'era una partita. Marito e figlia, ovviamente, si sono impadroniti del divano e mi hanno cacciata via dicendo (secondo me a ragione) che quando gioca l'Italia io porto jella.
Felicissima di andarmene nel mio studio (detesto il calcio!), mi sono preparata una spremuta di arance e qualche biscotto e, fintamente sdegnata, me ne sono andata.
Ovviamente, dato che avevo intenzione di coccolarmi, ho usato il cristallo di Boemia antico per la spremuta, con tanto di piattino d'argento come sotto bicchiere, il piattino di porcellana Limoges per i biscotti, il vassoio d'argento e la tovaglietta con tovagliolino ricamati in tinta con la porcellana. Mi sentivo una vera regina!
Ovviamente Mitchu è venuto con me e si è accucciato in un angolo della mia scrivania per controllare meglio cosa stavo facendo.
Be', cosa stavo facendo?
Ma certo! Stavo ricamando, che domande!
Lui sonnecchiava facendo le fusa e guardandomi con gli occhioni socchiusi... che dolce!

Come vi dicevo la mia serata non è stata chissà cosa, ma secondo me la tranquillità e la serenità di quei momenti sono impagabili!

Auguro a tutte voi un sereno weekend.





3 commenti:

Heidi ha detto...

Mi piace il tuo 'fintamente sdegnata", lo faccio anch'io ogni tanto, ma poi mi organizzo in cucina con lente, ricamo, cuscino per la schiena, cioccolato, e via, ci sto bene.
Nel mio caso però il cane fa avanti e indietro, per non fare torto a nessuno, tanto lui ha cucce in ogni stanza, è più organizzato di me!
Buon fine settimana!
Heidi

Teresa ha detto...

approvo in pieno le tue parole.
teresa

Berkana ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te.....non so cosa darei per potermi rilassare anch'io così.....ma lo posso fare solo chiudendomi a chiave in camera da letto...da me la parola "mamma" è senza limiti, devo decidermi a contarla per quante volte viene pronunciata in una serata!
Un bacio
Berk