IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 11 marzo 2013

PROGETTI E UN CONSIGLIO

Eh sì, care amiche: non ho ancora finito il Christmas Carol del post precedente (e ho la sensazione che il lavoro sarà ancora lungo) che già faccio progetti per i prossimi 2 lavori.

Per quanto riguarda il primo, ho bisogno di un consiglio da voi. Si tratta del free "Keep calm" di The Primitive Hare:


Diventerà una striscia per una cara amica. Ora però nasce il problema: il colore.
Sara ama il vintage e ama i colori. Nella sua cucina c'è molto rosso e arancio e nelle altre stanze ci sono molti colori ben miscelati.
Ho diverse idee in merito. Potrei usare una stoffa color crema e fili in 3 tonalità di blu/azzurro. Oppure la stoffa potrebbe essere invecchiata e i fili nei toni del rosa polvere o verde (sempre in 3 tonalità, una per la corona grande, una per la scritta e una per la corona piccola), oppure potrei usare un unico filato sfumato bordeaux chiaro e scuro o arancio e marrone... Oppure... Oppure...
Oh my goodness che gran vespaio...
Vi prego aiutatemi a scegliere!

Il secondo progetto è invece molto più definito: voglio farmi un cestino porta lavoro usando uno schema di Niky e l'idea è la seguente:



Vorrei usare un compensato molto sottile (2 o 3 mm al massimo) per lo "scheletro", stoffa invecchiata per il ricamo (usando gli stessi colori dello schema) e altra stoffa per le tasche e l'esterno. Vorrei anche trovare il modo di applicare un manico, magari intrecciando della corda o delle strisce di stoffa...
Che ne dite?
Avete qualche suggerimento anche per questo progetto?

Bene, per ora questo è tutto. Vi saluto e vi auguro buona settimana e buon lavoro.





1 commento:

Berkana ha detto...

Guarda per quanto riguarda la striscia io punterei sul colore sfumato da decidere in base ai gusti della tua amica....
Per quanto riguarda il cestino io seguirei l'originale, anche se l'idea del manico è approvata, decisamente più comodo da utilizzare....io ci vedrei della corda magari invecchiata!
Baciotti
Berk