IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 18 ottobre 2010

FINALMENTE LA CHIAVE AL SUO POSTO!

Ho finalmente terminato il pannellino di legno su cui ho attaccato il ricamo per la magnifica chiave regalatami da Rosanna.
Ho comprato un pezzo di compensato grezzo spesso mezzo centimentro. Quando sono stata a casa ho fatto due buchini ai lati per far passare la cordicella per appenderlo, poi con la carta vetro gli ho smussato un po' gli angoli e gli spigoli. Ho poi comprato una vernice acrilica per legno color ebano. Senza tante preparazioni ho semplicemente verniciato il pannello dandogli un po' di strati di colore. Una volta asciutto non c'è stato bisogno di altro: il colore è rimasto opaco e, nelle venature del legno, è più chiaro. A quel punto ho inchiodato il ricamo con delle sellerine, ho aggiunto qualche particolare (ad esempio il charm/chiavi), la cordicella e ho appeso il tutto.
Qui di seguito ho messo delle immagini. Chiedo scusa sempre per la scarsa qualità, dovuta questa volta, oltre ad una mia innata incapacità, anche ad una luce scarsa...





A me il risultato finale piace molto... e a voi?



7 commenti:

morena ha detto...

MA che bello!!!!!!!!!!!!
Complimenti mi piace un sacco! Un baci,Morena

.C annA ha detto...

Semplicemente "suggestivo"! :)

Rosanna ha detto...

Lo trovo molto bello e "primitive". Bella l'idea di questo assemblamento.
Baciotti,
Ros

Fragolanelcuore ha detto...

mipiace?? urka se mi piace!!!
è veramente STUPENDO!!!
io in montagna ho delle chiavi vere e vecchie... pensi che posso copiare in larghe linee l'idea????
(chiedo perchè ho letto dei post su certi blog... che aiuuuuutooooo... manco si può guardare quasi.....)
ciao ciao
Antonella

franca ha detto...

Bellissimo il lavoro finito. Molto origine l'assemblaggio.
ciao
Franca

Fragolanelcuore ha detto...

ti ho scritto una mail!!!!
una volta devo proprio partire a curiosare tuttissimi i "post vecchi vecchi".... per scorpire tutte le meraviglie che immagino hai postato... con calma ce la farò
(fammi sapere se hai ricevuto la mail)
ciao ciao & grazie
Antonella

gloria. ha detto...

bellissimo, mi piace moltissimo è il mio stile preferito