IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

sabato 23 maggio 2020

FINALMENTE DI NUOVO IN CAMPAGNA!

Ciao a tutte!
Oggi sono felice, perchè ieri pomeriggio, finalmente dopo tanto tempo, con mio marito siamo venuti nella casa di campagna per il fine settimana.
Sono contenta, perchè ho ritrovato la nostra amata casetta "di famiglia" e le nostre amate gattone che quando ci hanno visti non la finivano più di fare le fusa... 💗


Ieri pomeriggio abbiamo fatto una minima spesa e ci siamo rintanati a casa, dove io ho organizzato la cucina per la cena e ho cucinato, mentre il marito tagliava l'erba in giardino.
La nostra cena è stata semplice, come piace a noi: pomodori ripieni (fatti con un po' dell'interno dei pomodori tritato con mollica di pane bagnata nell'aceto, prezzemolo, capperi, olive e oliva ripiena come guarnizione). A seguire ho fatto una padella di zucchine e le abbiamo mangiate con delle fette di pane abbrustolito al forno spalmate con un velo di ricotta. Come dessert ho fatto cuocere delle pesche con zucchero, cacao in polvere e amaretti sbriciolati.


Oggi invece la giornata è incerta, quindi il marito non si allontana da casa per timore di prendere la pioggia. Quindi questa mattina io sono in cucina, poi andrò fuori a ricamare, mentre il marito sta lavando delle bottiglie in cortile. Nel pomeriggio è prevista pioggia, quindi, dopo un bel sonnellino, ricamerò o leggerò vicino alla finestra.


Domani si prevede bel tempo, quindi magari, se non fa troppo caldo, prenderò un po' di sole al mattino e magari al pomeriggio andiamo a vedere come stanno i nostri campi.
Questo è tutto per oggi, care amiche.
Alla prossima con un abbraccio!


Nessun commento: