IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 14 gennaio 2019

QUARTO RICAMO: QUASI FINITO DURANTE IL FINE SETTIMANA IN CAMPAGNA

Ciao a tutte!
Allora, dovete sapere che il primo piano della casa di campagna, dove ci sono le camere da letto, viene usato solo (o quasi) in estate, quindi non viene riscaldato. Risultato: un freddo polare!
Visto il tempo buono, la scorsa settimana abbiamo deciso di passare il fine settimana in campagna. Siamo quindi passati mercoledì sera e abbiamo acceso il riscaldamento anche nelle camere da letto.
Quando sabato siamo arrivati c'era un calduccio favoloso, a dispetto dei -9°C che c'erano fuori.
Allora spesa, preparazione del pranzo (tanto eravamo solo il marito ed io; gatto e figlia sono stati a casa), pranzo e pennichella sul divano. Abbiamo poi deciso di fare una passeggiata per i campi con merenda in pasticceria. Solo alla sera dopo cena mi sono dedicata al ricamo.
Ieri è stato molto simile a sabato, con la differenza che al pomeriggio il marito aveva da fare col decespugliatore, quindi io ho ricamato.
Ecco qua i progressi:


Devo solo finire di ricamare le alucce delle api e la greca al fondo.
Mi sono permessa di cambiare il colore dei capelli e dei vestiti delle 3 ragazze, perché ho pensato di rappresentare i 3 tipi "caucasici", e ho voluto anche ispirarmi al mito delle 3 Madri Celtiche.
Ovviamente posterò il ricamo finito...

Per ora questo è tutto. Auguro una buonissima settimana a tutte!

Nessun commento: