Ciao a tutte!
In questo fine settimana ho scoperto che il mio leprottino è riuscito a passare indenne l'inverno (e le fucilate dei cacciatori). Ne ho parlato QUI e QUI.
Ora vi racconto:
Sabato pomeriggio ero con mia figlia in cortile al sole: sdraio come al mare, ombrellone e tavolino con succo di arancia fresco. Lei studiava, mentre io sonnecchiavo pigramente. Le gatte ovviamente sdraiate all'ombra vicino a noi, mentre al primo piano il mio gattone sorvegliava attentamente dalla finestra aperta tutta la scena.
Ad un certo punto vedo la gatta nera giovane partire di corsa miagolando e facendo le fusa. Guardo nell'orto e vedo due lunghe orecchie spuntare dall'erba alta. Ovviamente non mi sono mossa per non spaventare il leprotto (Bunny come lo abbiamo chiamato), ma la gatta, ormai grande meno della metà della lepre, ha cominciato a sfregarsi contro il suo musetto e fare rumorosamente le fusa. Poi si è sdraiata vicino e sono stati circa mezz'ora così. Ad un certo punto Bunny, saltellando, è andato via.
Ho poi scoperto che riesce a passare attraverso un buchino nella recinzione (che ci guarderemo bene dal chiudere).
Mentre andava via, ho pendato: "Abbi cura di te piccolino e stai lontano dagli esseri umani: non tutti sono vegetariani come noi, e la maggioranza quando ti vedono pensano subito ad una pentola..."
Sono comunque stata contenta di vedere che Bunny si è ricordato di noi e della sua mamma adottiva...
Buona settimana a tutte!
(immagini prese dal web)
Nessun commento:
Posta un commento