IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 17 marzo 2014

WEEKEND IN CAMPAGNA

Buon giorno amiche mie!
Oggi vi racconto il mio primo weekend "di primavera" in campagna.
Eravamo solo noi 4: marito, figlia, gatto e la sottoscritta. Sono stati due giorni all'insegna della tranquillità con un po' di lavoro manuale.
Sabato mattina, mentre marito e figlia preparavano tutto l'occorrente per la semina, io mi sono dedicata alla spesa e alla cucina. Dopo pranzo marito e figlia hanno seminato piselli, zucca, patate e zucchine, mentre io mi sono seduta sul balcone al sole (e mi sono addormentata) con il micione accaimbellato vicino. Quando mi sono svegliata ho preparato un tea per tutti e sono uscita con il ricamo. Mi sono messa sotto il susino già fiorito che così mi dava un po' di ombra e mi sono dedicata al mio lavoro preferito.
La serata è stata tranquilla: non avevo voglia di cucinare, così siamo andati in pizzeria.

Ieri è stato all'insegna del dolce far niente: tutti e tre sdraiati al sole mattina e pomeriggio... Sembrava quasi di essere al mare...

Qui di seguito un'immagine (brutta e sfocata) del mio ricamo in fase di lavorazione:


Mi piacciono moltissimo i colori, così delicati e "polverosi"...
Ho deciso che farò anche il ricamo grande con gli stessi colori, poi entrambi diventeranno un tutt'uno... vedrete!

Per ora buona giornata e buona settimana a tutte voi!



1 commento:

Heidi ha detto...

Che belli i week end di relax, voglia di far niente e ricamo, tra famiglia, campagna, alberi fioriti e gatti... Niente di più bello al mondo!
Belli i colori del tuo ricamo!
ciao!
Heidi