IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

domenica 27 gennaio 2013

COME HO RIUTILIZZATO UNA SCATOLINA

Buona domenica a tutte, care amiche!
Mentre faccio una pausa dal ricamo (e mi gusto un ottimo tea alla cannella con i biscottini di pasticceria), vi aggiorno sulla mia "produzione" di oggi.
Sì, perchè dovete sapere che questa mattina mi sono dedicata alla "decorazione" di una scatolina.
Ieri ho passato una giornata bellissima con la mia mitica Amica del cuore, quella che ho incontrato "per caso" a scuola e non ci siamo più lasciate, quella che quando è nata mia figlia mi teneva la mano sinistra (alla destra c'era il marito), quella che ha condiviso veramente tutto con me... anche il ragazzo, una volta, da ragazzine, ovviamente lui non sapeva che eravamo d'accordo...
Va be'... Dicevo, ieri sono stata con lei che mi ha fatto un bellissimo regalo: una confezione di saponette dell'Erbolario alla viola. Non vi dico che profumino delizioso!
Il bello è che queste saponette sono confezionate in una scatolina cilindrica viola rivestita all'esterno di stoffa.

(immagine presa da internet)

Ho immediatamente deciso di riutilizzare la scatolina per contenere i bottoncini piccoli. L'unico problema era la scritta "L'Erbolario" sul coperchio. Ieri sera sono andata a dormire con questo dilemma, e questa mattina ho avuto l'idea: coprirla con una striscia di pizzo. Ho utilizzato del pizzo antico comprato chissà quando su chissà quale bancarella, dei bottoncini a cuore di Puntini puntini, così come la targhetta "Buttons", dei bottoncini bianchi e dello spago.

Qui di seguito le immagini: nella prima vi mostro anche il progresso fatto nel ricamo di cui parlo nel post precedente.




Questo è tutto. Spero che la mia scatolina vi piaccia.
A presto e buona serata!



3 commenti:

AnnaBRossi ha detto...

Hai realizzato un "gioiellino"!
Buona serata <3
Anna

Antonietta Bordoni ha detto...

bellissima, complimenti! e Buona Settimana Etta

Berkana ha detto...

Hai avuto una bellissima idea, davvero graziosa e delicata!
Un abbraccio
Berk