Ciao a tutte, care amiche e sinceri auguri di buone feste a tutte voi!
A causa dell'impossibilità a connettermi nei giorni scorsi (credo che internet fosse sovraffollato), vi mostro solo adesso il mio secondo ed ultimo progetto natalizio.
Ecco l'immagine:
Si tratta di un bellissimo free de La Contesse che ho ricamato su una aida 14 color vintage country mocha, usando i fili DMC verde N. 520 e mattone N. 3777. Per la scritta nel centro ho usato un filato Anchor metallizzato colore ROSSO. Tutto tranne il filo Anchor è stato preso da Casa Cenina.
Ne ho fatto una specie di "arazzo" da appendere ad una tenda pesante verde, con l'aggiunta di una pallina d'epoca dipinta a mano.
Voglio mostrarvi ora le mie due interpretazioni dell'albero di Natale: qui di seguito vi mostro la versione "tradizionale" (fortemente voluta dal marito) di piccolo alberello + presepe:
Qua di seguito vi mostro invece la MIA versione dell'albero, quella da strega:
Ho "costruito" questo albero utilizzando un ramo donatomi dal vecchio albero di fico (quello che si vede sulla destra) + un ramo finto con foglie e bacche rosse. Ho poi aggiunto il mio progetto Natale N. 1, un bellissimo alberino ricamato regalatomi dalla splendida Berkana, mollettine con pallina rossa, palline e nastrini e un po' di fantasia. A me il risultato piace moltissimo, e a voi?
Con questo ho finito, vi saluto e auguro ancora a tutte voi buonissime feste!
AGGIORNAMENTO LEPROTTO: Il piccolo leprotto di cui parlo QUI ha deciso di seguire il suo istinto di Animale selvatico, ed è andato via dopo aver trascorso 3 giorni a dormire di notte nella cuccia insieme alla gatta nera "selvatica" che se lo coccolava e lo puliva proprio come se fosse stato suo figlio. Ora ogni tanto torna a farci visita, con grande gioia della sua mamma adottiva e gradisce sempre molto i pranzetti che gli proponiamo.
La storia del leprotto mi ha molto fatto riflettere sul fatto che i nostri fratelli a 4 zampe sono molto più saggi di noi. Hanno visto un cucciolo in difficoltà (forse qualche cacciatore bastardo gli ha ucciso la mamma) e subito l'hanno adottato, senza farsi problemi sul fatto che quel cucciolo era per loro una potenziale preda.
Questo dovrebbe insegnare molto a noi presunti "uomini evoluti"...
Ancora un abbraccio.
4 commenti:
Sono rimasta incantata dall'alberello in versione strega che è originale e suggestivo. Sono certa che ti accompagnerà fino all'ultimo giorno di feste che mi auguro stiano procedendo serene. =)
Wishing you a merry Christmas and a great new year ahead!
Brad
Davvero molto belli tutti e due, ma come te preferisco quello in versione strega, pensa che quest'anno ho fatto solo quello in casa...........baci e sono contenta ti sia piaciuto l'alberello!
Un abbraccio grande grande
Berk
Che lavori bellissimi...tantissimi auguri anche da me..in ritardo come al solito ;O(
Posta un commento