IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

domenica 21 ottobre 2012

DUE RICAMI FINITI

Buon giorno a tutte, care amiche, e buona domenica!

Ieri in campagna ho ancora visto numerosi cacciatori e mi sono di nuovo arrabbiata ben bene...
Comunque ho già polemizzato a sufficienza nel post precedente. Ora voglio mostrarvi due ricami finiti (o quasi...).
Si tratta del bellissimo "Simply Miss Jane Austen" di The Primitive Hare di cui accennavo QUI.
Ho eseguito il ricamo su tela aida 16 color bianco antico. Lo schema originale prevedeva l'uso di filo nero, ma io ho preferito usare un filato DMC Mouliné N°3371 che corrisponde ad un bellissimo color caffè molto scuro.
Nell'immagine che segue vedete il ricamo finito: mancano però due particolari. Devo invecchiare la stoffa sfregandoci sopra dei granelli di caffè solubile, poi sto aspettando che arrivi la cornice da tavolo presa da Antica Soffitta. Qui di seguito il ricamo:


A completamento di questo schema favoloso, ho anche fatto un altro piccolo ricamo che diventerà un cuscinetto da affiancare al ricamo qui sopra. Questa volta ho deciso per due colori: lo stesso DMC 3371 del ricamo precedente e un DMC 839 che è un marrone più chiaro. Aggiungerò al cuscinetto gli spilli decorati compresi nello schema. Ecco l'immagine del ricamo (ovviamente anche in questo caso la stoffa andrà invecchiata con lo stesso sistema):


Bene, care amiche, per oggi questo è tutto.
Vi auguro ancora BUONA VITA!



1 commento:

Berkana ha detto...

Belli tutti e due.........particolari e raffinati!
ciao e buona domenica....un abbraccio
Berk