Ciao a tutte, carissime amiche!
Comincio con lo scusarmi con voi per la mia assenza: milioni di problemi da risolvere tutti insieme, senza contare che dall'ufficio non è più possibile accedere ad internet. Risultato: da casa non ho quasi mai tempo per concedermi il piacere della vostra compagnia.
In ogni caso, anche se mooolto a rilento, continuo a ricamare.
Ciò che oggi voglio mostrarvi è il mio ultimo lavoro, finito ieri pomeriggio.
Dovete sapere che tempo fa mia figlia mi regalò il porta foglietti ricamabile della DMC (santa ragazza: sapeva quanto mi piaceva!!!). Nello spazio dedicato al ricamo misi un'immagine di una cartolina, ma non mi convinceva. Mi venne in mente allora uno schema di Renato Parolin comprato ad Abilmente. Lo schema si chiama PER LA SCRIVANIA ed è composto da alcuni schemi per personalizzare la scrivania.
Quello che ho scelto sarebbe per un calendario, ma la dimensione andava bene e il soggetto mi piaceva molto.
Ecco le immagini:
I colori non sono esattamente quelli dello schema, in quanto la mia merciaia non li aveva tutti. Sono allora andata dalla mamma armata di schema e cartella dei colori e ho trovato dei colori simili.
L'unica modifica che ho fatto è stata l'eliminazione di alcuni cuoricini che "galleggiavano" nell'aria: mi sembrava troppo sdolcinato.
Ora devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
E a voi piace?
Vi saluto e vi auguro buona serata, sperando che non passi di nuovo un secolo per il prossimo post: ho recuperato dalla mamma un telaio da ricamo del diametro di una trentina di cm e vorrei ricamare qualcosa e usare il telaio come cornice... Vi terrò aggiornate!
A presto!
5 commenti:
E' deliziosissimo!!!
Un'abbraccio.
Morena
E' semplicemente delizioso.......!
Un buon inizio di settimana e un abbraccio
Berkana
Streghettina...
Scusa, solo per te, farò un post... :o)
C'è stato un cambio di direzione!
In my heart! Sorry! ;o)
La prx volta! ;o)
Splendido il tuo work...come sempre, ti ammiro!
UN BACIO. ;o) NI
bellissimo il ricamo e molto bella anche l'idea del portafoglietti.
Complimenti per l'insieme e Buona Serata! Etta
la streghetta gialla (colore che adoro) mi ha portato dritto dritto a te e così ho recuperato i post persi.....che bello questo portafoglietti......i gufetti adorabili, l'uccellino dolcissimo ma....il "miss martha pollard"....è magnifico mi piace veramente tanto e così in verde risalta veramente.....buon we.glo
Posta un commento