IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 31 gennaio 2011

RIFLESSIONI

Buon giorno, care amiche, e grazie sempre per i vostri commenti.
 
Il fine settimana è stato all'insegna della febbre: ho dovuto quindi stare in casa. Ero sola, in quanto il marito era impegnato nella casa di campagna e mia figlia era andata a studiare da un'amica.
 
Mentre ero raggomitolata sul divano, col gatto vicino e una tazza di tea (senza ricamo: avevo mal di testa e male agli occhi), mi sono persa in pensieri e considerazioni...
Questi miei pensieri sono andati alla "stranezza" di noi umani e i nostri comportamenti. Mi sono chiesta perchè mai alcune persone sono, ad esempio, permalose e altre no...
Queste riflessioni sono venute dopo una discussione telefonica con mia mamma, che mi ha accustata, in maniera decisamente aggressiva, di essermi dimenticata di una cosa che lei riteneva importante (ebbene sì, in questo periodo decisamente sto perdendo colpi e mi dimentico di tutto). Mi sono ripetutamente scusata con lei, ma evidentemente non bastava...
A quel punto mi sono arrabbiata, e non avrei voluto, soprattutto sapendo che ha dei GROSSI problemi di salute, è preoccupatissima ed è rimasta vedova da poco e continua a piangere.
Tant'è che comunque mi sono arrabbiata, e, con lo stesso tono usato da lei, le ho fatto notare che corro come una pazza dal mattino alla sera e ho decine di casini da risolvere, per alcuni dei quali non so cosa fare. Se mi sono dimenticata, le ho già chiesto scusa e la facesse finita.
Poi ovviamente ci sono rimasta malissimo...
 
Ecco, io mi sono poi trovata a chiedermi per quale motivo una persona debba offendersi per una dimenticanza non voluta? Ma possibile che tutti pretendano che una sia una macchina? Ma io nella mia vita non posso aver diritto ad avere delle attenuanti? Accidenti, si danno delle attenuanti anche ai delinquenti, e io, che delinquente non sono, devo essere "messa in croce" così???
 
Va be', ora è meglio che vada che sto diventando acida... e non è il caso...
Arrivederci a tutte!
 

12 commenti:

Berkana ha detto...

Non ti preoccupare, da me succede spesso la stessa cosa, è quasi inconcepibile che possa "perdere colpi", altrimenti, come la giri, è sempre colpa mia!
Su vedrai che passerà
Un abbraccio
Berkana

Isobel -Argante- ha detto...

questo post avrei potuto scriverlo io... detesto le persone permalose... io sono sbadata di mio, ma buona... e se mi dimentico qualcosa o sbaglio qualcosa non è mai in malafede... e mi ritrovo puntualmente con gente che mi fa musi inenarrabili.... come ti capisco.... peccato che non si ricordino mai le migliaia di cose che faccio e che mi ricordo...

Arghi

Pattyz ha detto...

Posso entrare nel club?
A me è capitato di far osservare che non sono una piovra, ma ho solo 2 mani, non ho ancora il dono dell'ubiquità...e che il teletrasporto è un'esclusiva del Capitano Kirk.....
Una coccola, così ti passa un po' questo momentaccio, bacione, Patty

Anna The Rooms ha detto...

E siamo in quattro allora, il mio nome viene ripetuto 1000 volte al giorno, vivendo in sette è più che normale, ma ad un certo punto sembra che ci sia solo io, che a quanto pare sono onniscente, nel momento esatto in cui una cosa non la so, o sono troppo stanca per rispondere ecco che scatta l'offesa.
Ma una volta c'è qualcuno che si occupa di me?
Coccoliamoci tra di noi che ci sentiamo meglio

Un bacino a tutte : )

)O( Shani )O( ha detto...

Per Berkana: Grazie cara. E' già passata (a me), ma dall'altra parte c'è ancora un muso lungo un chilometro... Uff!!!

Per Arghi: Sante parole sorellina! Neanch'io sopporto le persone permalose, ma a quanto pare sono circondata... Uff!!!

Per Pattyz: Benvenuta nel club, cara! Anche tu accusata delle peggio cose? Povere noi! Uff!!!

)O( Shani )O( ha detto...

Esatto Anna-Idiva! Coccoliamoci tra noi!

Propongo di fondare un sindacato per la difesa delle "stordite incomprese". Che ne dite?

.C annA ha detto...

Ehi, ci sono anche io, c'è ancora posto?? ^^
Anche io ho spesso riflettuto su queste diversità di vedute: non ho mai catalogato certe intemperanze come permalosità, ma con altri epiteti che non sarebbe carino pronunciare in questo luogo!
Spesso, chi bada a certe sottigliezze o lo fa perchè non c'ha altro a cui pensare (beati loro), o lo fà per esercitare una sorta di egemonia psicologica che mira alla sottomissione della controparte.
Mi sono imbattuta, mio malgrado, in alcune tipologie di persone che lo facevano per entrambi i motivi e me ne sono liberata con non poca fatica!
Ma la mamma è sempre la mamma, nel tuo caso c'ha pure un'età e un vissuto recente poco felice: in questo caso, pizzicotti sulla pancia a gogò e tira avanti!

)O( Shani )O( ha detto...

Infatti, cara Scarabocchio (benvenuta nel club!), è quello che ho fatto. E soltanto questa mattina il muso chilometrico della mamma si è accorciato un po'... Uff, che fatica!!!

Heidi ha detto...

Mi posso iscrivere anch'io al sindacato delle incomprese?
Guarda, credo che un po' ovunque sia così, più uno fa, più da lui si pretende.
Prova a dare un'occhiata a quelle persone che non si muovono mai, e se lo fanno poi lo fanno cadere dall'alto come se si fosse mosso il re per venire al tuo cospetto. Da questi non si pretende mai, a loro è tutto dovuto, se gli si chiede qualcosa lo si fa con tutte le cautele, non sia mai che si offendano.
Tu invece corri dalla mattina alla sera, quindi sei allenata e puoi correre ancora un po'.
Brutto eh? Ma è così.
La tua mamma poverina al momento è provata, forse non voleva essere così, ma credo che il dolore non ci faccia essere ben lucidi, perdonala, vedrai che più avanti andrà meglio.
Fai finta di niente, d'altronde ti sei già scusata più volte, presentati con un bel sorriso, parla d'altro, e vedrai che la cosa si risolverà da sola.
Coraggio, che ce la farai!
Bona giornata,
Heidi

)O( Shani )O( ha detto...

Guarda, Heidi, ho fatto di meglio: siccome mi sentivo in colpa, questa mattina ho telefonato alla mia amica fioraia e le ho mandato una bella pianta fiorita... Come per incanto le è passata tutta la paturnia...

Villa-loredana ha detto...

Ciao cra, non ti preocupare, credi a tutte noi che ti abbiamo risposto, succede, ed poi anche io reagisco cosi, ed poi mi sento male, ad mi scuso, cento milla volte, ed cosi e la vita, manco a parlare della accidita. Auguro un buon weekend. Loredana

Fata Lu ha detto...

uuuuuuuuuuuuu...e pensa un pò....sono stata tanto per le mie per lo stesso motivo anche se con modalità diverse e non sai quante volte mi sono posta lo stesso quesito..... senza per altro darmi una risposta. altra domana che proprio non trova risposta è: perchè gli altri si (nel senso che possono fare tante cose) ed io no???? cosa ho io di diverso dagli altri?????
l'unica cosa che fa la differenza, secondo me, è la consapevolezza come pure la sensibilità!!!!a volte vorrei non possederle ...vivere, o non vivere, come uno zombi fa non percepire quindi a volte essere struzzo fa molto meno male!!!! in realtà noi portimamo Luce ....facciamo i fari nonostante tutto e tutti!!!! siamo donne consapevoli e abbiamo grosse responsabilità!!!!
tante coccole luminose a tutte noi!!!!! un baciotto.....Lù